Network Marketing

Come iscrivere un contatto in pochi minuti

FAI QUESTE SEMPLICI DOMANDE DOPO AVER PRESENTATO LA TUA OPPORTUNITÀ DI NETWORK MARKETING.

La situazione è questa: Hai incontrato il tuo contatto e gli hai raccontato la tua storia, gli hai presentato la tua attività ed ora resta solo come farlo collaborare con te.

Il metodo è valido per tutti in tutto il mondo è si può attuare anche se si è ai primi appuntamenti e con poca esperienza.
Basta rispettare la sequenza e capire quello che ci viene risposto.

Punto 1: “Cosa ti è piaciuto di più?”
Questa è la vera domanda da fare per far pensare in modo positivo la persona che hai davanti.
Qualsiasi altra domanda lo porterà a valutare gli aspetti negativi ed a creare obiezioni. Le risposte a questa domanda ti daranno un quadro su quanto il contatto è interessato all’opportunità.

Potrai mettere l’attenzione su ciò che gli sarà piaciuto di più: se il prodotto, l’opportunità di guadagno, la qualità di vita o altro. Non chiedere mai “Cosa ne pensi?”!!!!

Punto 2 “Da 1 a 10 quanto sei interessato?”
Con questa domanda capirai il punto di partenza e quanto altro lavoro ed aiuto servirà per fargli prendere una decisione positiva.
Risposte intermedie (5-6-7) saranno frequenti ed è una buona base.
Se sentirai 2-3 saprai che avrai davanti molto da fare ancora e deciderai come aiutarlo maggiormente. Ma c’è speranza.
Un 1 ti consiglierà di lasciar perdere e rimandare più in là un eventuale nuovo appuntamento.

Punto 3: “Quanto vorresti guadagnare?”
Dovrai, ora, semplicemente chiedere quanto vorrebbero guadagnare per un loro eventuale impegno. Non raccontare quanto potrebbero guadagnare!!

Deve decidere lui qual è il proprio obiettivo.

Punto 4: “Quante ore potresti dedicare alla settimana?”
Anche dopo questa domanda devi solo ascoltare cosa sono disposti a fare, non devi stabilirglielo tu.

Punto 5: “E per quanti mesi?”
Quelle ore a settimana per quanti mesi sei disposto a lavorarle per avere il guadagno che desideri? Ascolta la risposta senza interferire.

Punto 6: “Se io ti facessi vedere, poi tu saresti disposto a seguirmi?”
A questo punto chiudi la sequenza chiedendo al tuo contatto se è disposto ad iniziare dicendo: “Se io ti faccio vedere come ottenere quel guadagno mensile, lavorando quelle ore alla settimana, nel corso dei mesi che mi hai detto, saresti pronto/a ad iniziare il tuo business in questa professione?”

Stai aiutando questa persona a comprendere quale sia il suo obiettivo, il suo sogno, quella cosa con la quale la sua vita migliorerebbe dandogli il tuo aiuto e supporto per riuscirci. Con questa serie di domande quasi tutti ti risponderanno di si. Avranno più chiaro cosa vogliono e come poterlo avere.

Devi essere un consulente

Riceverai anche risposte fuori dal normale. Persone che vorranno guadagnare tanto in poco tempo. Riportali alla realtà, sii sincero ed onesto. Digli che occorrerà impegno è tempo per arrivare all’obiettivo, e che i parametri dovranno essere rivisti. O meno guadagno o più tempo ed impegno.
Più sarai realista e sincero e più attrarrai le persone giuste che non ti faranno investire tempo prezioso per nulla.

Non raccontare mai che possono guadagnare 10.000€ al mese, perché potrebbero volerne solo 1000€ per stare bene. I professionisti ascoltano molto i loro nuovi contatti, e sapendo di ognuno sogni ed obiettivi li possono aiutare a raggiungerli seriamente.

Sii costante e coerente, la sequenza ti riuscirà sempre più fluida e semplice ed acquisirai padronanza nel gestire situazioni e chiusure da bravo professionista del Network Marketing.

Articoli correlati

Perché ogni volta che parlo di Network Marketing le persone sono scettiche?

Cristian Urzia

Competenze Chiave per Eccellere nel Network Marketing di Maru Colonti

La redazione

“E’ più importante vendere i prodotti o concentrarti sul reclutamento?” di Andrea Cesaro

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali