Vendita

Leadership Forum 2024: l’edizione dei record. Il grande business event in Italia dedicato alla leadership e al management

Il 16 e il 17 ottobre 2024 ritorna a Milano l’evento organizzato da Performance Strategies che ospita i più grandi business thinker del panorama globale, fornendo ai decision maker gli strumenti per guidare il cambiamento delle proprie imprese.
Sarà un’edizione record per numerosi motivi:

  • Protagoniste le donne
  • 12 relatori sul palco
  • 3 eccellenze italiane
  •  Più di 1.700 partecipanti attesi tra top manager, CEO e decision maker, imprenditori

Un palco al femminile

Ginni Rometty, già Chairman, Presidente e CEO IBM, è una delle business executive più influenti al mondo. Testimonianza vivente di Leadership trasformativa, per guidare le imprese a navigare con successo i grandi cambiamenti socio-economici.
Amy C. Edmondson, al primo posto della Thinkers50, docente di management ad Harvard, esplora le dinamiche dell’insuccesso per favorire la crescita e l’innovazione.
Erin Meyer, autrice de La Mappa delle culture, studia le differenze aziendali nelle diverse zone del mondo, per costruire nuovi modelli di management nelle aziende con team globali.
Michele Wucker, analista politica ed esperta di finanza e risk management, ha elaborato il concetto di Rinoceronte grigio (presentato per la prima volta al World Economic Forum di Davos), che sta rimodellando il decision making nella gestione delle crisi.
Avivah Wittenberg-Cox, esperta sui temi della gender & generational balance, ha delineato stili di leadership più inclusivi per rendere le aziende più eque e competitive.

12 relatori per un aggiornamento completo sulla leadership e sul management

Bill De Blasio, sindaco di New York per due mandati, ha affrontato la sfida della crisi pandemica nella città più popolosa e complessa d’America, offrendo una chiave per leggere il futuro anche nei momenti di incertezza.
Dan Ariely, uno dei maggiori esperti di economia comportamentale, ridefinisce il decision making secondo le logiche che rendono i team più motivati e focalizzati sugli obiettivi.
Boris Becker, uno dei più grandi tennisti della storia, il più giovane vincitore di Wimbledon, ha collezionato 716 successi divenendo, dopo la sua rovina e la sua rinascita, un emblema di resilienza.
Jay Samit ha rivoluzionato aziende come Sony, Universal e Emi, collaborando con Bill Gates, Steve Jobs e Richard Branson e divenendo il pioniere della digital transformation.

Le eccellenze italiane dell’impresa e della cultura

Diego Della Valle, Presidente e AD di Tod’s, siede nel CdA di LVMH e di RCS, uno dei protagonisti mondiali nel settore luxury, espressione di un’imprenditorialità in grado di delineare sempre nuovi scenari competitivi.
Roberto Bolle, il primo a diventare al contempo Étoile della Scala e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, è il simbolo della danza italiana del mondo e di un mindset della performance incentrato su talento e disciplina.
Marco Tronchetti Provera, alla guida di Pirelli dal 1992, di cui oggi è Vice Presidente Esecutivo, membro del CdA di RCS Mediagroup e dell’Università Bocconi di Milano, testimone delle nuove dimensioni della competitività aziendale.

Decision maker da oltre 600 aziende

“Partecipare al Leadership Forum – afferma Francesco Manzullo, Managing Director di Performance Strategies – significa vivere un’experience di aggiornamento ma anche di networking. Le aziende partecipano con le loro prime linee e riescono in 2 giorni a sviluppare nuove relazioni che gettano le basi di opportunità e lead generation. Non a caso avremo in sala oltre 1.700 decision maker provenienti da più di 600 aziende, in primis i nostri partner tra i quali Deloitte, Bosch, Edison Next, Chaberton Partners, Vianova, Delta Air Lines, CFMT, POLIMI GSoM Management Academy, Meliá Hotel International, Tucano, Nespresso, Chateau d’Ax e Maka Language Consulting.”

Il Leadership Forum è un evento di Performance Strategies, un brand di Roi Group

Roi Group studia, seleziona e divulga idee e conoscenze per soddisfare il costante bisogno di crescita e di cambiamento di persone e imprese. Con i suoi brand costituisce un ecosistema del sapere in cui idee e competenze provenienti dall’ambito del business e dell’impresa, delle scienze sociali e umane e dell’editoria si contaminano in una continua ricerca di nuove prospettive.
Performance Strategies organizza business event di aggiornamento, ispirazione e networking sui temi centrali del management.
Life Strategies crea corsi, eventi e festival di crescita personale con i maggiori esponenti delle scienze umane e sociali.
InSpeaker supporta le aziende nell’individuare il testimonial e le tematiche ideali per realizzare eventi aziendali, kick-off e convention.

Roi Edizioni pubblica le voci dei pensatori più autorevoli e innovativi a livello mondiale.
Un know-how poliedrico in grado di produrre sinergie inedite al servizio della trasformazione di persone e organizzazioni.

Per scoprire tutti i relatori del grande evento e prenotare il tuo posto clicca su questo link.

Fonte: Performance Strategies 

Articoli correlati

Comunicazione non verbale: i 5 pilastri dell’Influenza

La redazione

4 Errori da evitare su Instagram di Gennaro Barricelli

La redazione

L’arte di far cambiare idea: influenzare con il metodo REDUCE

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali