News

LONG’Y: Colazione proteica: il segreto per iniziare la giornata con il pieno di energia, ma senza rinunciare al gusto

In Italia, la colazione tradizionale è un rito irrinunciabile: caffè o cappuccino accompagnati da una brioche fragrante presa al bar o pane, burro e marmellata sono un must. Questo momento di piacere rappresenta per molti l’inizio perfetto della giornata. Tuttavia, con l’aumentare dell’interesse per stili di vita più salutari, la colazione proteica sta guadagnando sempre più seguaci.

Ma cosa rende la colazione proteica una valida opzione?

La colazione proteica si basa su un apporto elevato di grassi sani e proteine, con un ridotto consumo di carboidrati. Questo tipo di colazione promette di migliorare la concentrazione e di fornire energia duratura. Al contrario, la tradizionale colazione italiana, se povera di fibre e proteine, porta a picchi e cali di zuccheri, che lasciano spesso con un senso di fame e stanchezza già a metà mattina, rendendo gli individui più inclini a spuntini non salutari.

Scegliere una colazione proteica nutriente e bilanciata può fare una grande differenza nel benessere quotidiano nel lungo periodo e rappresenta una coccola per il proprio organismo a cui conseguono numerosi benefici:

  • Stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue;
  • Promozione di una sensazione di sazietà duratura, che aiuta a controllare l’apporto calorico complessivo e a ridurre la tentazione di spuntini fuori pasto poco salutari;
  • Supporto alla perdita di peso e ingresso facilitato nello stato di chetosi, in cui il corpo brucia grassi per produrre energia;
  • Miglioramento della funzione cognitiva, della concentrazione e della chiarezza mentale, grazie alla produzione dei chetoni, i quali sono una fonte di energia efficiente per il cervello;
  • Sostegno alla salute metabolica

Per aiutarti ad iniziare la giornata con energia senza tralasciare il tuo benessere, Long’y ha studiato una linea food +Pro -Carbs, perfetta per chi vuole abbracciare con gusto uno stile alimentare a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di proteine.

Prova le nostre Bifette di Pane con una crema proteica spalmabile: che sia Cocco, Pistacchio, Peanut Butter, Cioccolato Fondente o Cacao e Nocciola, ce n’è per tutti i gusti!

Se cerchi un’alternativa sana e gustosa alle solite merendine, prova il nostro Croissant proteico, la nostra Cake vaniglia e limone o il nostro soffice Pan-Choc.

Se invece sei legato alla classica colazione con latte e biscotti, devi assolutamente provare i nostri Frollini con gocce di cioccolato, le nostre Nuvole al Cacao o i nostri Cookies al cocco o vaniglia e limone.

Insomma, con questa linea di prodotti dolci e salati Long’y è pronto a soddisfare le esigenze
di tutti!

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.longy.it

Ufficio stampa: Long’y

Articoli correlati

SNEP sceglie Networker Magazine come MEDIA PARTNER

La redazione

Ora è per sempre: PM-International offre la spedizione gratuita ai clienti finali

La redazione

NUTRILITE Award 2017. Assegnato il premio alla miglior pubblicazione scientifica.

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali