Motivazione

Credenze limitanti: Ecco cosa ti impedisce di raggiungere il successo

Tu hai un potenziale infinito anche se qualche volta i risultati che raggiungi non ne sono la prova tangibile. Questo accade perchè le tue credenze inevitabilmente influenzano i tuoi risultati in un modo che non è sempre evidente.

Ma siccome tu sai chi sei veramente e conosci il tuo infinito potenziale puoi utilizzare questi ostacoli come opportunità per un ulteriore sviluppo.

A seguire troverai:

  • le più comuni credenze limitanti che ti trattengono dall’ottenere il successo che meriti e la piena soddisfazione nella tua vita;
  • le nuove credenze capaci invece di darti forza;
  • le nuove abitudini che stimolano la creazione di nuove credenze positive ed incoraggianti;
  • le frasi di Deepak Chopra che ti supportano e ti ispirano nelle tue nuove credenze ed abitudini

CREDENZE LIMITANTI: IO NON SONO UNICO

Tu non credi di essere unico e speciale e di conseguenza non sai di poter emergere dalla folla. Questa credenza può minare completamente la tua sicurezza e la tua capacità di credere nei tuoi talenti speciali e di eccellere; non permettere che questa credenza ti ostacoli perche è totalmente falsa. Tu sei diverso da ogni altra persona su questo pianeta ed hai la capacità di cambiare ed influenzare la vita delle persone che ti circondano come nessun altro.

Nuova credenza fortificante: Non c’è nessuno che ha la mia esperienza e le mie conoscenze e che può fare quello che io posso fare.

Nuova abitudine fortificante: Fai una lista delle tue passioni, dei tuoi interessi, delle tue capacità, delle tue conoscenze e delle tue esperienze. Ogni giorno leggi questa lista e decidi cosa puoi fare quel giorno per aiutare una persona intorno a te.

Messaggio ispirante: “Ciascuno di noi è unico nella tela intricata della vita ed è qui per dare il suo contributo” – Deepak Chopra

CREDENZE LIMITANTI 2: IO NON SO QUELLO CHE VOGLIO

Puoi essere capace di dire quello che nella tua vita non vorresti ma quando ti chiedono quello che vorresti potresti sentirti insicuro. Essere confusi e lamentarsi di quello che non funziona nella propria vita può essere confortante perchè così non si è costretti ad intraprendere delle azioni decisive, ad assumersi delle responsabilità o dei rischi. Ma facendo in questo modo continuiamo a mettere dei paletti alla realizzazione del nostro successo.

Nuova credenza fortificante: Io ho una visione chiara del mio futuro e delle azioni che devo mettere in pratica per realizzarlo.

Nuova abitudine fortificante: Continuare a visualizzare giornalmente i propri obiettivi ci aiuta a raggiungere i risultati desiderati.

Messaggio ispirante: “Piu la tua visione è senza limiti, più è reale” – Deepak Chopra.

CREDENZE LIMITANTI 3: IO NON HO TEMPO

“Non ho tempo per prendermi cura di me stesso, per fare esercizio fisico, per meditare o fare una passeggiata.” sono solo scuse per tralasciare ciò che invece sappiamo ci farebbe bene. Il segreto è quello di trasformare i ‘dovrei’ in ‘devo’. Investire tempo nella meditazione e nella cura di se stessi ti permette di entrare nel campo delle infinite possibilità e della illimitata creatività che è il luogo dove risiede l’ispirazione. Se non si accede a questo luogo rischiamo di rinchiuderci e di focalizzarci esclusivamente nei nostri pensieri negativi e nelle nostre difficoltà.

Nuova credenza fortificante: Ogni giorno tutti noi abbiamo a disposizione lo stesso tempo ed occorre fare in modo che l’intelligenza infinita lavori quando siamo connessi al momento presente.

Nuova abitudine fortificante: Inizia a prendere nota di come occupi il tuo tempo, questo ti aiuterà a stabilire delle priorità e svolgere le attività correlate con maggiore consapevolezza. Ogni giorno stabilisci i risultati che vuoi raggiungere a fine giornata, sia dal punto di vista professionale che personale, riservandoti sempre del tempo per te stesso.

Messaggio ispirante: ” Se cambi la tua relazione con il tempo, cambierai la tua vita. Il momento più importante della tua vita è adesso” – Deepak Chopra

CREDENZE LIMITANTI 4: I COSTANTI CAMBIAMENTI DEL MONDO DI OGGI RENDERANNO LE TUE CONOSCENZE E LE TUE CAPACITÀ OBSOLETE

Non è un segreto che viviamo in un mondo dove tutto va veloce e le nostre conoscenze e capacità diventano subito obsolete perchè velocemente sorpassate da quelle nuove. Ma invece di lasciarci scoraggiare da tutto ciò, ne dobbiamo essere entusiasti perchè questi cambiamenti saranno sicuramente un bene per noi e per il mondo intero. Essere affamati di tutte le nuove opportunità e dei continui cambiamenti ti permette di applicare la tua conoscenza e le tue capacità in quel modo unico, che senza una tua esperienza pregressa non sarebbe possibile.

Nuova credenza fortificante: Il cambiamento permette a me ed al mondo di evolvere verso il meglio ed il mio entusiasmo è sempre fonte di nuove opportunità.

Nuova abitudine fortificante: Iscriviti alle newsletter e segui i blog dei leader nel campo che ti interessa; rifletti su quello che ti entusiasma di più relativamente a questi continui cambiamenti e poniti sempre alla constante ricerca di potenziali cambiamenti.

Messaggio ispirante: “Il successo ha molti aspetti e la ricchezza materiale è solo uno di questi. Il successo infatti include anche una buona salute, energia, entusiasmo per la vita, relazioni appaganti, libertà creativa, stabilità emozionale e psicologica, un senso di benessere e pace nella propria mente” – Deepak Chopra

Fonte: Hi-Performance partner Networker Magazine

Articoli correlati

RAGGIUNGI IL SUCCESSO AFFRONTANDO LE TUE PAURE di Anthony Robbis

La redazione

Leadership: il decalogo di Julio Velasco

La redazione

Leader Guerriero & Leader Sratega di Alessandro Vella

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali