Eventi

ALESSANDRO BARICCO, Public Speaking 26 maggio 2023. Live a Milano e Online

Tenere discorsi che incantano, catalizzano l’attenzione degli interlocutori, accrescono l’adesione ai valori. È questo l’obiettivo di chiunque abbia il compito di esporre in pubblico come di chi narra le storie di un brand.

Public Speaking e Storytelling è il nuovo evento di un’intera giornata con Alessandro Baricco, in cui acquisire gli strumenti pratici per un’esposizione che lascia il segno, una comunicazione coinvolgente e una narrazione in grado di dare nuova voce al brand.

ALESSANDRO BARICCO

È uno fra i più importanti e amati esponenti della narrativa italiana contemporanea
Maestro della narrazione, saggista e regista teatrale, è stato vincitore del Premio Fondazione Il Campiello alla carriera nel 2020. È fondatore e Preside della Scuola Holden, che oggi integra all’insegnamento della narrazione quello dello storytelling aziendale, degli strumenti e delle tecniche di comunicazione e delle strategie digitali per i brand.

MAIN TOPICS

  • Storytelling e brand identity: come individuare gli elementi che caratterizzano l’identità del brand e trasformarli nei punti di forza di un fil rouge narrativo efficace
  • Community ed engagement: come trasportare i core values dell’azienda in una storia memorabile, che risuoni in modo autentico e generi connessione con i pubblici potenziali
  • Format e canali: come individuare le tipologie di narrazione e i format più efficaci per le esigenze espressive multichannel del brand
  • Tone of voice: individuare la voce più coerente con la propria brand purpose e utilizzarla per costruire una comunicazione aziendale, interna ed esterna, ad alto impatto
  • Stile e public speaking: gli strumenti per perfezionare il proprio stile espositivo e comunicare in pubblico in modo chiaro ed efficace, ma anche emozionante e coinvolgente

AGENDA

10:00 – 11:45
Comunicazione efficace: come strutturare una storia in grado di comunicare un messaggio e di interessare il pubblico

11:45 – 12:15 – COFFEE BREAK

12:15 – 13:30
Corporate storytelling: costruire una brand identity distintiva e comunicarla, sui diversi canali, per raggiungere nuovi pubblici, e incrementare engagement e loyalty

13:30 – 15:00 – NETWORKING LUNCH

15:00 – 17:00
Public Speaking: padroneggiare gli strumenti fondamentali di un’esposizione coinvolgente e d’impatto

Registrazione dell’evento disponibile per 7 giorni on demand, sia partecipando in presenza, sia acquistando la versione streaming

–> RICHIEDI INFORMAZIONI <–

Fonte: Performance Strategies 

Articoli correlati

JULIO VELASCO, Leadership Day Milano 19 maggio 2022

La redazione

Digital Innovation Days 2022: “Human for Future” 26-28 Ottobre al Talent Garden di Milano

La redazione

Your Sexy Voice, i colori della voce dal 9 al 10 febbraio a Bologna

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali