Home Eventi ALESSANDRO BARICCO, Public Speaking 26 maggio 2023. Live a Milano e Online

ALESSANDRO BARICCO, Public Speaking 26 maggio 2023. Live a Milano e Online

di La redazione

Tenere discorsi che incantano, catalizzano l’attenzione degli interlocutori, accrescono l’adesione ai valori. È questo l’obiettivo di chiunque abbia il compito di esporre in pubblico come di chi narra le storie di un brand.

Public Speaking e Storytelling è il nuovo evento di un’intera giornata con Alessandro Baricco, in cui acquisire gli strumenti pratici per un’esposizione che lascia il segno, una comunicazione coinvolgente e una narrazione in grado di dare nuova voce al brand.

ALESSANDRO BARICCO

È uno fra i più importanti e amati esponenti della narrativa italiana contemporanea
Maestro della narrazione, saggista e regista teatrale, è stato vincitore del Premio Fondazione Il Campiello alla carriera nel 2020. È fondatore e Preside della Scuola Holden, che oggi integra all’insegnamento della narrazione quello dello storytelling aziendale, degli strumenti e delle tecniche di comunicazione e delle strategie digitali per i brand.

MAIN TOPICS

  • Storytelling e brand identity: come individuare gli elementi che caratterizzano l’identità del brand e trasformarli nei punti di forza di un fil rouge narrativo efficace
  • Community ed engagement: come trasportare i core values dell’azienda in una storia memorabile, che risuoni in modo autentico e generi connessione con i pubblici potenziali
  • Format e canali: come individuare le tipologie di narrazione e i format più efficaci per le esigenze espressive multichannel del brand
  • Tone of voice: individuare la voce più coerente con la propria brand purpose e utilizzarla per costruire una comunicazione aziendale, interna ed esterna, ad alto impatto
  • Stile e public speaking: gli strumenti per perfezionare il proprio stile espositivo e comunicare in pubblico in modo chiaro ed efficace, ma anche emozionante e coinvolgente

[bsa_pro_ad_space id=33]

AGENDA

10:00 – 11:45
Comunicazione efficace: come strutturare una storia in grado di comunicare un messaggio e di interessare il pubblico

11:45 – 12:15 – COFFEE BREAK

12:15 – 13:30
Corporate storytelling: costruire una brand identity distintiva e comunicarla, sui diversi canali, per raggiungere nuovi pubblici, e incrementare engagement e loyalty

13:30 – 15:00 – NETWORKING LUNCH

15:00 – 17:00
Public Speaking: padroneggiare gli strumenti fondamentali di un’esposizione coinvolgente e d’impatto

Registrazione dell’evento disponibile per 7 giorni on demand, sia partecipando in presenza, sia acquistando la versione streaming

–> RICHIEDI INFORMAZIONI <–

[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]

Fonte: Performance Strategies 

Articoli correlati

Chi siamo

Dal 2016 Networker Magazine si occupa di Informare ed Educare chi opera già e chi si avvicina per la prima volta al mondo del Network Marketing attraverso interviste a leader del settore, articoli selezionati e partnership strategiche per offrire contenuti formativi per la crescita personale e professionale dei Netwoerker lettori. Con oltre 15.000 visitatori unici al mese siamo tra i leader di settore. Il nostro obiettivo è continuare ad essere un punto di riferimento per i Networker Italiani.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo del Network Marketing!

Copyright Networker Magazine @ 2016/2025 Questo sito non è una testata giornalistica, ma un blog di recensioni e news. Tutti i diritti riservati. info@networkermagazine.it