Eventi

ALESSANDRO BARICCO, Public Speaking 26 maggio 2023. Live a Milano e Online

Tenere discorsi che incantano, catalizzano l’attenzione degli interlocutori, accrescono l’adesione ai valori. È questo l’obiettivo di chiunque abbia il compito di esporre in pubblico come di chi narra le storie di un brand.

Public Speaking e Storytelling è il nuovo evento di un’intera giornata con Alessandro Baricco, in cui acquisire gli strumenti pratici per un’esposizione che lascia il segno, una comunicazione coinvolgente e una narrazione in grado di dare nuova voce al brand.

ALESSANDRO BARICCO

È uno fra i più importanti e amati esponenti della narrativa italiana contemporanea
Maestro della narrazione, saggista e regista teatrale, è stato vincitore del Premio Fondazione Il Campiello alla carriera nel 2020. È fondatore e Preside della Scuola Holden, che oggi integra all’insegnamento della narrazione quello dello storytelling aziendale, degli strumenti e delle tecniche di comunicazione e delle strategie digitali per i brand.

MAIN TOPICS

  • Storytelling e brand identity: come individuare gli elementi che caratterizzano l’identità del brand e trasformarli nei punti di forza di un fil rouge narrativo efficace
  • Community ed engagement: come trasportare i core values dell’azienda in una storia memorabile, che risuoni in modo autentico e generi connessione con i pubblici potenziali
  • Format e canali: come individuare le tipologie di narrazione e i format più efficaci per le esigenze espressive multichannel del brand
  • Tone of voice: individuare la voce più coerente con la propria brand purpose e utilizzarla per costruire una comunicazione aziendale, interna ed esterna, ad alto impatto
  • Stile e public speaking: gli strumenti per perfezionare il proprio stile espositivo e comunicare in pubblico in modo chiaro ed efficace, ma anche emozionante e coinvolgente

AGENDA

10:00 – 11:45
Comunicazione efficace: come strutturare una storia in grado di comunicare un messaggio e di interessare il pubblico

11:45 – 12:15 – COFFEE BREAK

12:15 – 13:30
Corporate storytelling: costruire una brand identity distintiva e comunicarla, sui diversi canali, per raggiungere nuovi pubblici, e incrementare engagement e loyalty

13:30 – 15:00 – NETWORKING LUNCH

15:00 – 17:00
Public Speaking: padroneggiare gli strumenti fondamentali di un’esposizione coinvolgente e d’impatto

Registrazione dell’evento disponibile per 7 giorni on demand, sia partecipando in presenza, sia acquistando la versione streaming

–> RICHIEDI INFORMAZIONI <–

Fonte: Performance Strategies 

Articoli correlati

RINASCITA DIGITALE: L’Italia guarda al futuro e ha voglia di rinascita.

La redazione

Tony Robbins Workshop Preview, 9 e 10 Febbraio 2019

La redazione

Evento di Formazione Internazionale sul Network Marketing

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali