News

NANO SYSTEM: GOCCIA sempre connesso, sempre al tuo fianco

Con questo approfondimento entriamo nel cuore tecnologico di Nanosystem.

Sempre al tuo fianco non è un banale slogan ideato per vendere prodotti: è la proposta di valore dei nostri prodotti. Sempre connesso è l’impegno a rilevare costantemente i dati provenienti da Goccia e trasferirli al nostro servizio assistenza: se però in questo momento hai il wi-fi spento, Goccia li tiene in memoria e li allineerà quando la connessione tornerà on line.

Nell’ideazione del purificatore la nostra prima preoccupazione era rispondere ad una semplice domanda: “sono sicuro che, accesa la macchina, la qualità dell’acqua che bevo sarà sempre ottima”?
Questa semplice domanda mette a nudo le difficoltà dei purificatori in commercio prima di Goccia.

Abbiamo già parlato nel nostro secondo intervento delle peculiarità dei diversi sistemi di purificazione che a livello tecnologico si differenziano per la tecnologia filtrante adottata. Un elemento comune di tutti i sistemi in commercio è la impossibilità di dimostrare la qualità dell’acqua erogata; più semplicemente calcolano i litri d’acqua in ingresso e bloccano il purificatore in prossimità del carico massimo che possono portare i filtri che periodicamente devono essere sostituiti. Punto. In questi sistemi la manutenzione viene effettuata una volta l’anno e non sempre affidata ad un tecnico competente (quante volte vengono forniti i filtri con le istruzioni per la sostituzione a cura del cliente….).

E’ bene sapere che l’attività di manutenzione ordinaria non prevede solamente la sostituzione dei filtri, ma va accompagnata anche da un check complessivo del sistema e da una sanificazione periodica che deve essere effettuata esclusivamente da un tecnico abilitato.

Ma torniamo alla domanda iniziale: come faccio ad essere sicuro che la qualità dell’acqua è costante nel tempo?

Noi di Nanosystem® non ci abbiamo pensato molto, avevamo la soluzione già al momento della progettazione del dispositivo.
Questa soluzione si basa sull’applicazione di una sensoristica ideata per Goccia, che trasmette ad ogni erogazione il valore che esprime la qualità dell’acqua prodotta.

Il dato viene elaborato dal sistema elettronico e trasmesso alla centrale operativa che in ogni istante è in grado di monitorare il funzionamento del dispositivo.

Il sistema di monitoraggio è UNICO al mondo ed è assicurato gratuitamente a tutti i clienti nel tempo.

Abbiamo poi ideato una app che può essere associata al dispositivo e riceve i dati di funzionamento, che opportunamente rielaborati vengono resi disponibili in tempo reale:

  • Litri erogati nella giornata
  • Risparmio di bottiglie
  • Risparmio di plastica
  • kg di CO2 non immessi nell’ambiente
  • Litri totali erogati dall’installazione della macchina
  • Stato di salute del dispositivo

Goccia è un dispositivo Industria 4.0 con possibilità di comunicare in modo bidirezionale con il dispositivo, ricevendo informazioni ed aggiornando il software interno alle versioni più recenti.

Con Goccia inizia una nuova era nel mondo della purificazione dell’acqua.

Ufficio stampa: NANO SYSTEM

Articoli correlati

PM-INTERNATIONAL sale al 6° posto nella classifica “DSN Global 100” dei maggiori player globali del suo settore

La redazione

SNEP European Convention: Padova 18 e 19 Maggio 2024 Kioene Arena

La redazione

Classifica Momentum Ranks Network Marketing. Gennaio 2024

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali