Home News AVEDISCO: Il 2021 conferma l’andamento positivo della Vendita Diretta in Italia

AVEDISCO: Il 2021 conferma l’andamento positivo della Vendita Diretta in Italia

di La redazione

Con un fatturato di oltre 707 milioni di euro e oltre 402mila Incaricati alle Vendite, il settore dimostra la propria forza a livello nazionale

La Vendita Diretta rappresenta una professione sempre più contemporanea e moderna che custodisce preziosamente la tradizione, rivolgendo al contempo uno sguardo curioso e interessato verso il futuro. I risultati definitivi resi noti da AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, dimostrano che il settore del Direct Selling ha raggiunto nell’ultimo anno risultati positivi in termini di fatturato e valore occupazionale: le 39 Aziende Associate AVEDISCO nel 2021, registrano un fatturato di oltre 707 milioni di euro con un trend di crescita del +2,4 % rispetto al 2020.

[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti” number=”4″ style=”list” align=”none” displayby=”cat” orderby=”date”]

L’analisi dei singoli comparti evidenzia buon andamento dei settori merceologici appartenenti alle Aziende Associate AVEDISCO sul mercato italiano: il comparto “alimentare – nutrizionale” si conferma anche nel 2021 il più energico raggiungendo un totale di oltre 513 milioni di euro, con un incremento del +3,7% rispetto al 2020. Ottime le performance anche del settore “cosmesi e accessori moda” che cresce del +2,1% con oltre 62 milioni di euro e il settore “servizi” che ottiene il +49,6 % per quasi 35 milioni di euro di fatturato. Questi risultati sottolineano la soddisfazione dei clienti che scelgono i prodotti delle Aziende Associate AVEDISCO per la qualità e la consulenza personalizzata che contraddistingue il settore.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda il fronte occupazionale, infatti nel 2021 la forza vendita è cresciuta del + 18,2 % rispetto all’anno precedente, portando il numero totale degli Incaricati alla Vendita ad oltre 402mila. Oltre 62mila Incaricati in più rispetto al 2020 hanno scelto nell’ultimo anno di affidarsi alla Vendita Diretta con l’obiettivo di raggiungere autonomia e indipendenza professionale. Impegno, meritocrazia e passione sono i valori aggiunti di un’attività che offre possibilità di occupazione in un panorama economico ancora incerto.

La Vendita Diretta anche nel 2021 si è dimostrata un canale di distribuzione dinamico. – commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – Nonostante la tecnologia e il digitale offrano ogni giorno, nuove e diverse opportunità di sviluppo, al centro rimangono la persona e la relazione, valori che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e che consentono di guardare al futuro sempre con fiducia e positività

[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

Chi siamo

Dal 2016 Networker Magazine si occupa di Informare ed Educare chi opera già e chi si avvicina per la prima volta al mondo del Network Marketing attraverso interviste a leader del settore, articoli selezionati e partnership strategiche per offrire contenuti formativi per la crescita personale e professionale dei Netwoerker lettori. Con oltre 15.000 visitatori unici al mese siamo tra i leader di settore. Il nostro obiettivo è continuare ad essere un punto di riferimento per i Networker Italiani.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo del Network Marketing!

Copyright Networker Magazine @ 2016/2025 Questo sito non è una testata giornalistica, ma un blog di recensioni e news. Tutti i diritti riservati. info@networkermagazine.it