PREMIO NAZIONALE AVEDISCO: Passione e merito: il motore del successo
AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, annuncia la 29esima edizione del Premio Nazionale AVEDISCO che si terrà venerdì 23 maggio a partire dalle ore 15.30 presso il celebre Grand Hotel Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini.
Il Premio Nazionale di AVEDISCO – che rappresenta dal 1969 le più importanti Aziende che operano nella Vendita Diretta a domicilio in Italia – è il più importante riconoscimento nazionale dedicato ai migliori Incaricati alle Vendite delle Aziende Associate che, grazie ad un sapiente mix di competenze, professionalità e impegno, hanno conseguito i migliori risultati dell’anno.
Le Imprese Associate AVEDISCO nel 2024 hanno generato un fatturato complessivo di circa 687 milioni di euro ed hanno coinvolto 286.158 Incaricati alle Vendite, la cui componente femminile rappresenta circa il 74% della forza lavoro. Attraverso questo storico evento, l’Associazione continua a premiare i professionisti che con il loro impegno quotidiano rendono questo settore un esempio concreto di meritocrazia, inclusività e crescita personale.
Anche quest’anno la conduzione sarà affidata ad un personaggio d’eccezione quale Giorgio Mastrota, icona per tutti gli Incaricati della Vendita Diretta.
Come ogni anno, il Premio sarà anche l’occasione per raccontare i traguardi ottenuti non solo dalle Aziende ma anche dall’Associazione, condividere le esperienze vissute e immaginare nuove prospettive per il settore della Vendita Diretta. L’apertura dell’evento sarà affidata al Presidente di AVEDISCO, Giovanni Paolino, assieme al Segretario Generale Giuliano Sciortino ed i saluti istituzionali verranno fatti dall’Assessore Francesco Bragagni.
L’evento proseguirà poi con l’attesa premiazione ufficiale degli Incaricati e la celebrazione dei traguardi raggiunti dai singoli e dalle Aziende Associate.
Nel corso della premiazione non mancheranno momenti di riflessione e confronto come, ad esempio; l’intervento di Giovanni Mazzi, Presidente della Fondazione Don Mazzi, a testimonianza del forte legame che esiste tra la fondazione e AVEDISCO che – come ogni anno – farà una donazione a sostegno dei Centri Giovanili; la presentazione della ricerca Ipsos Flair 2025 “Futuro Fuggente: tra slanci e nostalgia, un paese solcato da speranze e frenato da fratture e malessere” da parte del Professor Enzo Risso, Direttore scientifico di Ipsos, docente di audience e media platform presso Università La Sapienza di Roma e docente di comunicazione d’impresa e pubbliche relazioni presso l’Università Statale di Milano, che spiegherà come la società italiana si trovi in una fase di trasformazione in cui la spinta del nuovo, le potenzialità tecnologiche e l’intelligenza artificiale fanno i conti con le crescenti controspinte frenanti delle guerre, del vento inflattivo e delle disuguaglianze sociali.
Infine, l’evento sarà anche l’occasione per ascoltare e farsi ispirare dalle testimonianze di Ester Balassini, 15 volte campionessa e primatista italiana assoluta nella specialità del lancio del martello e di Luca Venturelli, giovane mezzofondista romagnolo e neurodivergente.
La giornata si concluderà con una cena di gala presso il Grand Hotel Rimini.
About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).
Fonte: Ufficio Stampa Bistoncini Partners – Avedisco.it