Eventi

Your Sexy Voice, i colori della voce dal 9 al 10 febbraio a Bologna

Andrea Bordin, trainer di questo corso, è Official Four Voice Colors Certified Trainer e quindi autorizzato all’insegnamento del metodo Four Voice Colors® dallo stesso suo inventore Ciro Imparato. In questo corso il metodo di Ciro Imparato viene usato come ausilio alle altre tecniche usate dal trainer e quindi a totale beneficio dei partecipanti.

Focus
Imparare la comunicazione emozionale per avere successo in ogni campo della vita.

Premessa
La voce è ciò che fa la differenza tra essere ascoltati e compresi e invece passare una vita nella frustrazione di non riuscirci. La voce che usiamo è il packaging (la confezione) della nostra personalità e per questo va curata. Essa ha il potere di migliorare la nostra estetica ma soprattutto generare benessere e piacevolezza in noi e in chi ci ascolta. Se il nostro modo di parlare è sciolto e fluido, abbiamo la possibilità di sbloccarci ed essere quindi più spontanei e di conseguenza più credibili.

Le regole di base sono: sorridere, sentirsi a proprio agio ed essere rilassati.

Nella tua voce sta il segreto di una comunicazione di successo. Dare maggiore importanza alla voce nel comunicare con gli altri, aggiunge più valore alle parole e al significato che desideriamo trasmettere.

OBIETTIVI

  • Piena padronanza dei 4 colori fondamentali della voce
  • Incrementare la piacevolezza nella relazione con l’altro
  • Incrementare il successo nelle relazioni
  • Ottenere più autorevolezza
  • Usare consapevolmente l’espressività vocale
  • Trarre maggiore energia comunicativa grazie ad un uso consapevole del proprio fisico
  • Imparare a guidare le emozioni generando quelle migliori per se e per chi ascolta.

CONTENUTI

  • Generare con la voce le variazioni emozionali che danno autorevolezza.
  • Le basi scientifiche
  • Gli elementi espressivi
  • La relazione corpo/parola
  • I colori della voce: riconoscerli e generarli in modo adeguato
  • La spontaneità e la naturalezza nella comunicazione
  • Adattare la comunicazione ad ogni circostanza

METODOLOGIA

Durante i seminari insegneremo, lavorando sulla voce, a generare cordialità, fiducia, empatia e autorevolezza attraverso molte esercitazioni in aula. Le voci verranno registrate all’inizio e alla fine del corso. Il confronto renderà immediatamente l’idea del cambiamento.

Maggiori informazioni sul corso: clicca qui

FonteAndrea Bordin partner Networker Magazine

Articoli correlati

Format EMOZIONALI nell’evoluzione degli eventi aziendali. Intervista a Dario De Lisi, Chief Strategy Officer SG Company S.p.A.

La redazione

Evento di Formazione Internazionale sul Network Marketing

La redazione

Evento Gratuito “La Positività & Relational Marketing Skilss”

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali