News Italia

UNIVENDITA: in linea con Next Gen 2030, un futuro più sostenibile e tecnologico in cui emerga un nuovo umanesimo, grazie anche alla vendita a domicilio

Come si immaginano il futuro i giovani? Dalla ricerca Next Gen 2030 effettuata da BNP Paribas Cardif in collaborazione con Eumetra MR emerge l’idea di un futuro più sostenibile, inclusivo e tecnologico.

Condividiamo e rilanciamo la visione ottimistica e proiettata al futuro che ci restituisce la ricerca Next Gen 2030 – dichiara il presidente di Univendita, Ciro Sinatra – : il 75% dei giovani tra i 15 e i 30 anni sono convinti che nel 2030 si vivrà meglio rispetto ad oggi, grazie anche alla tecnologia che farà ulteriori balzi in avanti andando a trasformare tutti gli aspetti delle nostre vite. I giovani, però, hanno anche sete di socialità, quella che è venuta a mancare in questi mesi di pandemia”.

Una società tech, quindi, ma che sia più a “misura d’uomo”.

La consapevolezza che il mondo del lavoro sia cambiato – continua Sinatra – permetterà ai giovani di costruirsi un percorso su misura in modo orizzontale, con la conquista di spazi personali. Un futuro caratterizzato da un nuovo umanesimo, in cui i rapporti umani mantengano un ruolo centrale nelle nostre vite. Uno scenario, questo, che coincide con la nostra filosofia di business, che già ora infatti riscontra grande adesione tra i più giovani: la vendita a domicilio è un modello professionale solido e dinamico, in cui la crescita professionale è favorita e supportata dalle aziende associate e si sperimentano processi di trasformazione dell’organizzazione del lavoro in linea con le esigenze attuali delle persone. A conferma di questa consonanza di vision è importante sottolineare come nella stessa ricerca, secondo i giovani, l’e-commerce diventerà sì la modalità d’acquisto dominante, ma per un giovane su 4 anche l’esperienza fisica potrebbe migliorare grazie alla vendita a domicilio/in ufficio su appuntamento”.

UNIVENDITA (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono: Avon Cosmetics, Bofrost Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse Italia, DES, Fi.Ma.Stars, Just Italia, Ringana Italia, Stanhome, Starline, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Italia – divisione Bimby, Vorwerk Italia – divisione Folletto, Witt Italia, che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni. Univendita aderisce a Confcommercio.

Fonte: EPRCOMUNICAZIONE Press Agency – Univendita.it

Articoli correlati

Classifica Momentum Network Marketing. Dicembre 2018

La redazione

NANO SYSTEM: GOCCIA, accendi il TUO Business

La redazione

PM-International AG si posiziona al 13° posto nella “DSN Global 100”

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali