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GUY DEMARLE: Riequilibrio alimentare. Come mangiare più sano?

Niente più sensazioni di pesantezza e stanchezza.

Dopo un lungo periodo di eccessi, abbiamo un solo desiderio: ripristinare la nostra salute adottando una dieta più sana. Pochi semplici consigli per rimetterci in carreggiata.

Dì no alle calorie vuote

Nessun segreto, per dare all’organismo il riposo di cui ha bisogno e facilitare la digestione, evitiamo tutto ciò che può appesantirci durante la giornata. Attenzione ai grassi, bibite, pasticcini o salumi che forniscono all’organismo solo calorie vuote, cioè nessun nutriente necessario per il suo corretto funzionamento.

Dai la priorità ai cibi disintossicanti

Una dieta troppo ricca di grassi, sale o zucchero tende a sconvolgere l’organismo, che non riesce più ad auto pulirsi correttamente. L’unica soluzione per disintossicare il nostro corpo è prediligere cibi noti per le loro proprietà antiossidanti come carote, kiwi, ananas, cavoli, broccoli, aglio, prugne secche o anche pompelmo rosa. Per non parlare del famoso bicchiere di limone alla mattina che, diluito in poca acqua calda, purifica e dona una bella carica.

Fai scorta di vitamine

Le vitamine sono essenziali per il buon funzionamento del sistema immunitario, fanno bene alla memoria e aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo. Che siano A, B, C, D o anche E, si trovano in grandi quantità nella frutta e verdura di stagione. Allora abusiamo di frullati, vellutate, zuppe, succhi e insalate ripiene di cibi contenenti vitamine.

Ottieni abbastanza idratazione

Bevi, bevi, bevi! Non possiamo mai dirlo abbastanza, mantenersi idratati è una raccomandazione da applicare in ogni circostanza. Favorendo il drenaggio, l’acqua è essenziale per il funzionamento dell’organismo e per la pulizia dei reni e del fegato. Quindi non esitare a tenere a portata di mano i nostri recipienti cilindrici Be Save, per preparare zuppe, brodi, tisane, tè, infusi o anche acqua detox, che consiste nel lasciare in infusione in acqua fredda con alcuni frutti e foglie aromatiche.

Cena leggera

Quando si cerca di disintossicare il proprio corpo, è preferibile rimanere leggeri la sera. Dimentichiamo quindi la carne a cena (soprattutto quella rossa che risulta essere la più grassa) e preferiamo il pesce o un’opzione vegetariana per una migliore digestione.

Coccola il tuo sonno

Spesso trascurato, il sonno è tuttavia fondamentale per il recupero dell’organismo e per l’eliminazione delle tossine. Quando dormiamo, diverse parti del nostro corpo ne traggono beneficio. Non c’è niente di meglio di un riposo notturno di almeno 8 ore per ricaricare le batterie e svegliarsi come nuovi.

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Ufficio Stampa: GUY DEMARLE

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