News Italia

UNIVENDITA: Federico Mongiello nuovo Direttore Generale

Al centro del suo mandato valorizzazione del direct selling, formazione e acquisizione di nuovi associati

Federico Maria Mongiello è il nuovo direttore di Univendita, l’Associazione che aderisce a Confcommercio e che da oltre dieci anni riunisce le maggiori aziende di tradizione della vendita diretta a domicilio. Romano, 46 anni, è avvocato patrocinante in Cassazione con specifiche competenze in materia di diritto penale.

Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Federico Maria Mongiello -, è per me una straordinaria sfida professionale in un settore di grande interesse, che non conosce crisi: il fatturato complessivo delle imprese associate nel primo semestre 2021 è stato di 695 milioni di euro, con un incremento del 19,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E’ la crescita più alta che si sia mai verificata negli ultimi 10 anni, dove le vendite superano i livelli pre-Covid segnando un +7,9% rispetto al primo semestre 2019”.

Desidero ringraziare il direttore uscente Daniele Pirola – ha affermato il presidente di Univendita, Ciro Sinatra -, per il lavoro svolto per l’Associazione sin dalla sua fondazione. Gli dobbiamo innumerevoli successi, la sua esperienza è un patrimonio prezioso che passa ora nelle mani di Mongiello. Sono entusiasta del suo arrivo e gli dò il benvenuto anche a nome del Consiglio direttivo. Le sue competenze e il suo approccio analitico ai temi di nostro interesse ci consentiranno di crescere ancora e di meritare ogni giorno la fiducia delle Aziende associate e della grande famiglia dei nostri venditori”.

Valorizzazione della professione e acquisizione di nuovi associati sono i primi due obiettivi che il nuovo direttore si pone: “Univendita riunisce oggi i più grandi marchi che operano nella vendita diretta a domicilio, penso ad Avon con i cosmetici, a Bofrost nel segmento surgelati a domicilio, Just con l’eccellenza svizzera dei prodotti naturalistici per il benessere, a Stanhome con i suoi prodotti per la pulizia della casa così come a Vorwerk, con l’aspirapolvere Folletto e il robot da cucina Bimby, e a tutte le imprese forse meno note al grande pubblico ma che propongono prodotti di grandissima qualità e si avvalgono di strutture organizzate in maniera capillare con l’imprescindibile apporto di incaricati altamente qualificati. Mi piacerebbe proseguire il lavoro svolto fino a oggi – ha aggiunto Mongiello – e offrire i nostri servizi ad altre realtà che operano nella vendita diretta a domicilio secondo il nostro codice etico che pone al centro il consumatore, e valorizza la forza vendita attraverso percorsi incentivanti e compensi adeguati”.

Non poteva mancare una riflessione sulla modernità di un lavoro dalle radici antiche: “La vendita diretta è da sempre un segmento in crescita, dalle origini ad oggi ha superato indenne ogni tipo di crisi – ha sottolineato il nuovo direttore -. Un esempio su tutti: l’avvento dell’online per noi non è mai stata una minaccia perché proponiamo una vendita tagliata esattamente sulle esigenze dei nostri clienti grazie ai nostri professionisti, che portano nelle loro case i prodotti illustrandone il funzionamento e i benefici”.

E in effetti la vendita a domicilio oggi è un plus, una cifra distintiva: in una società globalizzata, il vero lusso è la personalizzazione.

UNIVENDITA (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono: Avon Cosmetics, Bofrost Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse Italia, DES, Fi.Ma.Stars, Just Italia, Ringana Italia, Stanhome, Starline, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Italia – divisione Bimby, Vorwerk Italia – divisione Folletto, Witt Italia, che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni. Univendita aderisce a Confcommercio.

Fonte: EPRCOMUNICAZIONE Press Agency – Univendita.it

Articoli correlati

B-REWARDS sceglie Networker Magazine come MEDIA PARTNER

La redazione

COLWAY INTERNATIONAL: Presentati 5 nuovi prodotti sul mercato internazionale

La redazione

NANO SYSTEM: Acqua e sport, cosa sapere su idratazione e attività fisica

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali