News

SUPERBONUS: L’appello di AVEDISCO a supporto delle proprie aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili

L’Associazione richiede al Governo una proroga dei tempi, per espletare le procedure di richiesta di cessione del credito e sconto in fattura relativi ai bonus edilizi

Il Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34, convertito in Legge 17 luglio 2020 n.77, ha introdotto una serie di misure a sostegno delle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura. Il Decreto del 29 marzo n.39 ha, tuttavia, ridotto drasticamente i tempi utili per completare il processo di asseverazione indispensabile per l’accesso alle agevolazioni in oggetto.

A riguardo, AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – si fa portavoce delle proprie Aziende Associate, operanti nel settore delle energie rinnovabili, per richiedere al Ministro, al Viceministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, che valutino la possibilità di prorogare il termine, attualmente fissato ad oggi 4 aprile 2024, per espletare tutte le attività tecniche connesse all’esecuzione degli interventi agevolati dal Superbonus 110%.

La proroga si rende indispensabile vista l’ennesima modifica normativa del D.L 34 2020 in forza del D. L blocca cessioni del 29 marzo 2024 n.39. Il breve lasso di tempo previsto tra l’entrata in vigore del Decreto il 30 marzo 2024 e la scadenza del 4 aprile 2024, non permette agli operatori di completare la complessa e cruciale documentazione richiesta, che necessita di asseverazioni tecniche precise. Inoltre, il Portale Enea, fondamentale per il caricamento delle asseverazioni, ha presentato una serie di malfunzionamenti e interruzioni del servizio, riducendo ulteriormente il limitato tempo a disposizione.

AVEDISCO richiede pertanto che gli Enti di riferimento si attivino prontamente, al fine di evitare ingenti conseguenze economiche per le Aziende coinvolte e per i cittadini, che si ritroverebbero privi delle risorse finanziarie necessarie per far fronte alle spese sostenute.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

Avedisco: La Vendita Diretta come reale opportunità per l’occupazione femminile

La redazione

COLWAY INTERNATIONAL: Madeira 2022 esperienza a 5 stelle

La redazione

Prospettive di Carriera con JETASO, nessun timore per il tuo futuro professionale

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali