News

L’opportunità di guadagno AVON: Digitale, Smart e in tutta Sicurezza

NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO GRAZIE ALL’EVOLUZIONE DIGITALE ACCELERATA DALLA PANDEMIA

Con l’incremento della digitalizzazione nel mondo del lavoro, nel periodo pandemico e post pandemico, gli interventi che riguardano la tutela della salute e sicurezza del lavoro hanno contribuito a raggiungere benefici e opportunità. Lo sviluppo sostenibile delle aziende dipende infatti anche dalla loro capacità di garantire sicurezza, salute e benessere dei propri lavoratori.

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, dal 2020 ha accelerato la sua innovazione attuando una vera e propria digital transformation delle attività e della forza vendita grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme on-line che hanno dato la possibilità ai Consulenti di creare e condividere contenuti con il proprio gruppo e i propri clienti finali anche comodamente da casa, in tutta sicurezza.

Avon, che già all’inizio dell’emergenza sanitaria aveva incrementato le vendite online, i numeri dei Consulenti e quello degli Avon Leader, ha dato nuovamente ed ancor più la possibilità a moltissimi italiani di crearsi un business indipendente e una opportunità di guadagno concreta.

Grazie ad Avon, ogni Consulente può intraprendere un’attività indipendente adatta alle proprie esigenze e disponibilità, nonché la possibilità di organizzarsi e gestire il proprio tempo in maniera del tutto autonoma e di conseguenza anche i propri guadagni.

Ogni Consulente ha l’opportunità di diventare Avon Leader, vero e proprio imprenditore di se stesso e promotore perfetto del modello di business Avon: creare e coordinare un gruppo di altri Consulenti che può arrivare, come in alcuni casi in Italia, a coinvolgere fino a 900 tra Consulenti e altri Avon Leader.

La digitalizzazione delle attività e della forza vendita, con l’implementazione di ulteriori strumenti e piattaforme on-line, messe a disposizione dei Consulenti, è stato cruciale. Esiste oggi un programma di formazione specifico sull’uso di strumenti digitali, piattaforme come zoom, skype, teams e sessioni di training di prodotto.

È stato fornito ad ogni Consulente un sito e-commerce personalizzato, un ulteriore strumento, insieme ai social media, per reclutare nuovi clienti e permettere loro di effettuare gli ordini velocemente e con agilità. Un modello di business in continua evoluzione: un’esperienza digitale migliorata e potenziata dove i Consulenti possono ora connettersi facilmente con i propri clienti, vendere, gestire i propri ordini e accedere alla formazione attraverso l’app Avon On.

Avon ON è una App dedicata ai Consulenti completa di tutte le informazioni prodotto e i training necessari per poter vendere al meglio, nonché con la possibilità di creare e condividere contenuti con il proprio gruppo o i propri clienti finali.
Anche il catalogo Avon può essere completamente digitale, con link e collegamenti personalizzati per i clienti più “smart” e per vendere più velocemente.

Per incoraggiare maggiormente il desiderio di raggiungere il successo imprenditoriale e l’opportunità di un guadagno concreto, Avon ha anche rinnovato il piano guadagni attraverso un approccio più personalizzato, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza degli Avon Leader già affermati e con grandi team da gestire.

Dal 2022 è previsto infatti uno sviluppo di carriera per gli Avon Leader coerente e meritocratico, focalizzato sulla costruzione del team, attraverso il reclutamento e la formazione.

Le tecnologie digitali aiutano a rimanereconnessie a comunicare, mettendo in condivisione idee e opportunità, ma forniscono anche soluzioni abilitate digitalmente per sostenere la salute, il benessere dei lavoratori, dando loro l’opportunità di continuare il proprio business anche da remoto. Sin dall’inizio della pandemia Avon ha infatti supportato il lavoro dei Consulenti affinché attraverso il digitale potessero svolgere l’attività comodamente da casa, in tutta sicurezza, attraverso l’utilizzo di strumenti, app e piattaforme on-line riducendo quindi i rischi di contagio”. – commenta Alessandro Mirandola (Generale Manager Avon Italia).

Per soddisfare al meglio i gusti e i bisogni della clientela, Avon si sta trasformando in un vero e proprio brand omnichannel, lavorando in maniera sinergica sui differenti canali di comunicazione e arricchendo la figura del Consulente grazie alle tecnologie digitali.

135 ANNI DI NUMERI, PROGRESSI E IMPORTANTI RISULTATI

  • Avon ha una rete di oltre 5 Milioni di Consulenti in più di 50 paesi.
  • Avon supporta l’indipendenza finanziaria delle donne da oltre 130 anni.
  • Avon nel mondo vende 3 rossetti al secondo
  • Avon nel mondo vende 7 profumi al secondo, più di un qualsiasi altro marchio • Avon nel mondo vende 2 prodotti ANEW al secondo
  • Il team di ricercatori Avon, di cui il 70% sono donne, crea e testa oltre un migliaio di prodotti ogni anno con 750 brevetti e oltre 300 premi vinti negli ultimi 3 anni, frutto di un’avanzata ricerca scientifica del settore proveniente dai LAB di Suffern a New York.
  • Insieme a propri Consulenti, Avon, a livello mondiale, ha donato oltre 1 miliardo di dollari alle più importanti cause sociali che riguardano il mondo femminile.
  • Negli ultimi 10 anni, ogni anno, Avon, a livello mondiale, ha donato 10 milioni di dollari a enti di beneficenza in tutto il mondo.
  • Avon, nel mondo, ha finanziato oltre 16,4 milioni di dollari per lo screening al seno e aiutato 14 milioni di donne vittime di violenza.
  • Il marchio di bellezza ha finanziato, nel mondo, più di 9,3 milioni di dollari per le borse di studio.

ABOUT AVON PRODUCTS INC.
Avon, parte del Gruppo Natura &Co, è l’azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici.
Da 130 anni Avon accoglie e soddisfa le esigenze delle donne di tutto il mondo: fornire prodotti di bellezza innovativi e di qualità venduti principalmente alle donne, attraverso le donne. Milioni di Consulenti in tutto il mondo vendono brand Avon come Avon True, mark. e ANEW grazie ai social network e ad un’attività indipendente flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita. Avon, che sostiene l’empowerment femminile, l’imprenditorialità e la soddisfazione personale, ha donato oltre 1 miliardo $ in cause che riguardano il mondo femminile attraverso Avon e la Avon Foundation. Scopri di più su Avon e i suoi prodotti visitando il sito www.avon.it #Stand4Her

Fonte: Ufficio stampa AVON Italia – Le Van Kim

Articoli correlati

COLWAY INTERNATIONAL: Good Night Skin Drops

La redazione

Intervista a Stefano e Andrea Orrù, Networker PRO strategie Online

La redazione

GUY DEMARLE sceglie Networker Magazine come MEDIA PARTNER per BE SAVE Smart Star Club

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali