News

Guy Demarle, BE SAVE SPRECO 0

Ridurre le dimensioni del cestino combattendo contro le confezioni, gli utensili monouso e gli sprechi alimentari… questa è l’essenza dell’approccio eco-responsabile a zero rifiuti.

  • A tutti noi dispiace sprecare il cibo, però perché lo facciamo?
  • Forse perché lo compriamo e poi non lo utilizziamo pensando di consumarlo durante la settimana?
  • Forse perché conserviamo gli alimenti in modo classico con la pellicola o nei classici contenitori di plastica?

E poi al momento che lo consumi ti accorgi che il sapore si è alterato o che addirittura il colore è cambiato.

Ogni giorno però ne buttiamo 100 grammi a testa, che diventano 37 chili pro capite e sono le quantità di cibo che non vengono ne consumate né disimballati dagli italiani all’anno, cioè 83 euro al mese di cibo buttato nella spazzatura!

A livello mondiale ogni secondo vengono gettati 41.200 kg per anno che sono 1,3 miliardi di tonnellate e 750 miliardi di euro all’anno.

La prima cosa da fare è allontanarsi dai sacchetti di plastica monouso a favore dei sacchetti in tessuto riutilizzabili. È in questa visione che è stata creata la sacca porta verdure Be Save. Può sostenere fino a 8 chili, ed è in 100% cotone biologico, ti accompagna al mercato e nei supermercati per fare la spesa in grande quantità per tutta la famiglia. Il massimo sarebbe averne una per ogni categoria di cibo!

Inoltre, per evitare gli sprechi dei tuoi avanzi di cibo, tieni presente che la maggior parte delle bucce, dei gambi di frutta e verdura sono completamente commestibili, purché siano biologici.

Potrai conservare qualsiasi tuo cibo nei contenitori Be Save, senza sprecare nulla, in questo modo potrai notare quante cose avresti sprecato, invece potrai conservarle con il sottovuoto!

Be Save prevenendo l’ossidazione del cibo, ti permette di conservarlo da 2 a 5 volte più a lungo! Di conseguenza, puoi facilmente seguire la tendenza della cottura in batch e mantenere fresche le tue ricette finché non sei pronto per gustarle!

Riduci i tuoi rifiuti grazie al sottovuoto d’aria e risparmi davvero! Potrai risparmiare anche sul consumo dei sacchetti di plastica, poiché con Be Save non servono!

Scopri tutta la gamma Be Save su www.besave.guydemarle.it

Diventa cliente SMART STAR: https://www.guydemarleperte.com/

Ufficio Stampa: GUY DEMARLE

Articoli correlati

“La via verso il futuro della vendita diretta” PM-International Congresso Europeo Online 2020

La redazione

AVEDISCO: La Pandemia ha accelerato le vendite online ma nel futuro l’acquisto diretto rimane la modalità preferita dai consumatori

La redazione

È ora che la Voce entri nel Network Marketing

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali