Home News AVEDISCO: L’Italia si aggiudica il terzo posto nella classifica europea della Vendita Diretta

AVEDISCO: L’Italia si aggiudica il terzo posto nella classifica europea della Vendita Diretta

di La redazione

Fatturato e occupazione continuano a crescere nel canale della Vendita Diretta, settore che si mantiene solido, coinvolgendo sempre più donne e giovani fra gli Incaricati alle Vendite. A dimostrarlo sono i dati rilasciati da Seldia (The European Direct Selling Association), e WFDSA (World Federation of Direct Selling Associations), le istituzioni europee e mondiali del Direct Selling delle quali fa parte AVEDISCO, l’Associazione che da oltre 50 anni rappresenta le Aziende di Vendita Diretta in Italia.

[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti” number=”4″ style=”list” align=”none” displayby=”cat” orderby=”date”]

Nel 2020, l’Italia si conferma al 3° posto nella classifica per fatturato, dietro a Francia e Germania, dato che evidenzia come l’opportunità occupazionale offerta dalla Vendita Diretta convinca e coinvolga gli italiani.

In questo scenario, il fatturato generato in Europa dalle Aziende della Vendita Diretta raggiunge 32,1 miliardi di euro (Iva esclusa), registrando un trend positivo del 1,9% rispetto all’anno precedente e dando lavoro a 16 milioni di Incaricati alle Vendite, di cui l’85% è composto da donne.

Nel 2020, il fatturato complessivo della Vendita Diretta nel mondo registra un incremento del +2,3% rispetto all’anno precedente, per un importo complessivo di quasi 179,3 miliardi di dollari (Iva esclusa). Nella classifica mondiale, l’Italia si attesta al 14° posto, mantenendo una posizione stabile nella world wide top 15. A livello mondo si registrano oltre 125 milioni di Incaricati alle Vendite, di cui il 74% sono donne.

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, registra nei primi tre mesi del 2021 un fatturato complessivo di oltre 181 milioni di euro e oltre 336.000 Incaricati alle Vendite

Il settore della Vendita Diretta si conferma tra i più solidi a livello nazionale. Nei primi tre mesi del 2021 le 39 Aziende Associate AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, hanno registrato un fatturato complessivo di oltre 181 milioni di euro con incremento di quasi il 17 % rispetto allo stesso periodo del 2020.

[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

Chi siamo

Dal 2016 Networker Magazine si occupa di Informare ed Educare chi opera già e chi si avvicina per la prima volta al mondo del Network Marketing attraverso interviste a leader del settore, articoli selezionati e partnership strategiche per offrire contenuti formativi per la crescita personale e professionale dei Netwoerker lettori. Con oltre 15.000 visitatori unici al mese siamo tra i leader di settore. Il nostro obiettivo è continuare ad essere un punto di riferimento per i Networker Italiani.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo del Network Marketing!

Copyright Networker Magazine @ 2016/2025 Questo sito non è una testata giornalistica, ma un blog di recensioni e news. Tutti i diritti riservati. info@networkermagazine.it