News

AVEDISCO: Nei primi sei mesi del 2021 la Vendita Diretta registra una crescita di fatturato del +11%

AVEDISCO, rende noti i dati del primo semestre dell’anno che confermano l’incremento non solo di fatturato, ma anche di occupazione

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, rende noti i dati del primo semestre 2021 che confermano il mercato del Direct Selling attuale, dinamico e apprezzato dai Consumatori in Italia: le Aziende Associate AVEDISCO nei primi sei mesi del 2021 hanno raggiunto un fatturato di quasi 372 milioni di euro con una crescita del +11% in riferimento allo stesso periodo del 2020.

Parallelamente anche il valore occupazionale si dimostra in crescita: con oltre 372.322 Incaricati alle Vendite quasi il +37% rispetto al primo semestre dell’anno precedente – oltre 100mila persone in più hanno trovato lavoro nella Vendita Diretta ottenendo crescita professionale e affermazione personale.

L’andamento positivo è confermato dai diversi comparti merceologici: nei primi sei mesi dell’anno il comparto più rappresentativo è quello “alimentare – nutrizionale” con un fatturato che supera i 269 milioni di euro, oltre il +14% rispetto allo stesso periodo del 2020. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda”, con più di 31 milioni di euro, e il comparto “servizi” con oltre 19 milioni di euro di fatturato.

Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO dichiara: “La Vendita Diretta è un sistema distributivo sempre più apprezzato dai Consumatori, inoltre rappresenta una reale opportunità di lavoro adatta ad ogni fascia d’età, quello che conta è avere forza di volontà e capacità di mettersi in gioco”. E continua: ”AVEDISCO, è un forte punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nella Vendita Diretta, da sempre promuove valori, metodologie e normative di questo modello di business, che rappresentano la forza di un comparto sempre più dinamico” conclude il Presidente di AVEDISCO.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

AVEDISCO: Nel 2018 la vendita diretta continua a riscuotere fiducia e credibilità

La redazione

COLWAY INTERNATIONAL: Novità estate 2021, SUMMER SHINE Balsamo corpo illuminante

La redazione

Avedisco: Sempre più italiani scelgono l’opportunità lavorativa della Vendita Diretta. Nel 2019, 23.000 addetti in più.

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali