Home News AVEDISCO: Boom di dimissioni e attenzione al Worklife Balance. La Vendita Diretta sostiene le nuove priorità degli italiani.

AVEDISCO: Boom di dimissioni e attenzione al Worklife Balance. La Vendita Diretta sostiene le nuove priorità degli italiani.

di La redazione

Nel 2022 le Aziende Associate AVEDISCO, registrano oltre 298mila Incaricati alle Vendite, con un incremento del +23,7% rispetto al periodo pre-pandemico

Il 2022 si è confermato essere un anno di transizioni e mutamenti sul fronte occupazionale: nei primi 9 mesi dell’anno sono state oltre 935.000 le dimissioni da rapporti di lavoro a tempo indeterminato, con un incremento del +17% rispetto allo stesso periodo del 2021. I dati diffusi dall’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – confermano che molti italiani, nell’era post-Covid, vogliono cambiare la propria routine lavorativa dove tempo libero, salute e affetti hanno un ruolo sempre più importante. In questo scenario, la Vendita Diretta sostiene le nuove priorità dei lavoratori, come dimostrano i dati AVEDISCO, relativi alle Aziende Associate: nei primi nove mesi del 2022 sono oltre 298mila gli Incaricati alle Vendite che hanno scelto di lavorare per le Aziende Associate AVEDISCO, con una crescita del +23,7% rispetto ai primi nove mesi del 2019.

[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti” number=”4″ style=”list” align=”none” displayby=”cat” orderby=”date”]

Il settore della Vendita Diretta offre un lavoro che garantisce indipendenza, dinamicità e flessibilità con continue possibilità di relazioni: più che un semplice venditore, infatti, l’Incaricato alle Vendite si sta affermando sempre di più come figura di Consulente per gli acquisti.

Ciò che emerge è che, in seguito alla pandemia da Covid-19, molte professioni, così come organizzate in passato, faticano a soddisfare le nuove esigenze degli italiani; al contrario, la Vendita Diretta, che nel tempo ha saputo evolvere il proprio modello di business fino a creare un sistema efficace, è oggi capace di rispondere positivamente ai cambiamenti aprendo le sue porte a tutti coloro che desiderano reinventarsi, con opportunità lavorative concrete e senza fare distinzioni di sesso, età e profilo socioculturale.

Inoltre, le Aziende Associate AVEDISCO, investono quotidianamente sullo sviluppo delle competenze tecniche e delle abilità dei loro Incaricati alle Vendite: i corsi di addestramento organizzati sono 2.153, mentre quelli di formazione 617, seguiti rispettivamente da 354.363 e da 62.598 partecipanti*; un fattore determinante per la crescita e la solidità del Settore che rappresenta nel 2023 una preziosa risorsa a supporto degli italiani.

*dati relativi ad un campione di 21 Aziende Associate – anno 2021

[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

Chi siamo

Dal 2016 Networker Magazine si occupa di Informare ed Educare chi opera già e chi si avvicina per la prima volta al mondo del Network Marketing attraverso interviste a leader del settore, articoli selezionati e partnership strategiche per offrire contenuti formativi per la crescita personale e professionale dei Netwoerker lettori. Con oltre 15.000 visitatori unici al mese siamo tra i leader di settore. Il nostro obiettivo è continuare ad essere un punto di riferimento per i Networker Italiani.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo del Network Marketing!

Copyright Networker Magazine @ 2016/2025 Questo sito non è una testata giornalistica, ma un blog di recensioni e news. Tutti i diritti riservati. info@networkermagazine.it