Tecnica

Cosa si può ottenere grazie alla Marketing Automation

Il pensiero fisso di ogni imprenditore, anche di chi gestisce un e-commerce, è certamente quello di incrementare le vendite e di conseguenza il fatturato della propria azienda.

Oggi vendere di più è possibile, ma per farlo è necessario pensare a una strategia di marketing efficace. Per sviluppare una strategia capace di portare a risultati certi vi verranno in aiuto la Marketing Automation e l’Inbound Marketing.

In questo articolo spiegheremo cos’è la Marketing Automation e a quali risultati può portare.

Con il termine Marketing Automation – questa è la definizione – ci si riferisce a un sistema che permette di automatizzare alcune attività di marketing.

Ma cosa si può fare con la Marketing Automation?

CONOSCERETE GLI INTERESSI DEGLI UTENTI

Grazie alla Marketing Automation potrete monitorare il comportamento online degli utenti – il cosiddetto digital body language – e capire così i loro interessi.

  • Quali pagine hanno visitato?
  • Quali email hanno aperto?
  • A quali prodotti sono interessati?

Queste sono solo alcune delle domande a cui potrete dare una risposta grazie alla Marketing Automation. Solo conoscendo i vostri utenti potrete personalizzare al massimo la comunicazione tra la vostra azienda e il vostro pubblico, attraverso contenuti su misura.

Grazie alla Marketing Automation, insomma, ogni utente potrà ricevere un contenuto personalizzato e costruito sulla base dei suoi interessi. Questo vi permetterà di instaurare una relazione di fiducia e duratura con i vostri clienti (che siano essi acquisiti o potenziali).

SEGUIRETE GLI UTENTI IN OGNI FASE DELL’ACQUISTO

Grazie alla Marketing Automation potrete anche automatizzare i flussi di gestione degli utenti.

Questo significa che potrete seguirli in ogni fase del processo di acquisto, dal loro primo contatto col vostro sito fino alla fase di post vendita. Durante questo percorso, potrete “educarli” e invogliarli ad acquistare sul vostro sito attraverso una comunicazione personalizzata ed efficace.

Automatizzare questi processi vi permetterà inoltre di potervi dedicare maggiormente ad altre attività del vostro lavoro: risparmierete quindi tempo e denaro.

A QUALI RISULTATI PUO’ PORTARE LA MARKETING AUTOMATION?

Tutto questo è reso possibile grazie a un software di Marketing Automation. Utilizzarlo ha molti vantaggi e, soprattutto, porta a risultati certi!

Grazie alla Marketing Automation, infatti, in soli 6 mesi potrete incrementare il traffico del vostro sito web fino al 150% e aumentare il numero dei lead (utenti) generati dal sito dal 200% all’800%, con conseguente aumento del vostro volume di affari.

UN CORSO SULLA MARKETING AUTOMATION
Investire in Marketing Automation conviene! E’ per questo che 7Hype, azienda bresciana che da anni si occupa di Marketing Automation e Inbound Marketing, ha organizzato la Marketing Automation Academy, un corso di formazione intensivo che quest’anno, dopo il successo della prima edizione lo scorso giugno, si svolgerà dal 28 al 30 marzo presso il Grand Hotel Barone di Sassj a Milano.

Un percorso formativo dedicato ad aziende, web agency, liberi professionisti e studenti che permetterà di conoscere strategie e tecniche utili per pianificare e automatizzare le vostre attività di marketing online e che quest’anno sarà focalizzato sull’e-commerce.

Il programma completo delle attività e il modulo di iscrizione alla Marketing Automation Academy di Milano sono disponibili sul sito: Marketing Automation Academy

Marketing Automation Academy è la più grande academy italiana interamente dedicata alla formazione sulla marketing automation.

Fonte: Danilo Ruffo – Ufficio stampa Marketing Automation Academy

Articoli correlati

A cosa serve e cosa può fare un software di Marketing Automation

La redazione

I cinque pilastri della tua scalata di Networker di Simone Scognamiglio

La redazione

Hey leader, comincia da te!

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali