Vendita

Voce e Gratitudine di Andrea Bordin

Lo so, si stenta a crederlo, eppure sono tantissime le occasioni di successo che possiamo ottenere imparando ad esprimere gratitudine con il giusto colore di Voce.

Prima di entrare nello specifico del nesso esistente tra la Voce, la Gratitudine e quindi del Successo, voglio ribadire un concetto che a mio parere costituisce una premessa essenziale:

“Quello che vediamo nel mondo intorno a noi è un riflesso di ciò che siamo.
Tutto ciò che siamo è un riflesso di quello che abbiamo pensato.
La mente è tutto e quello che pensiamo diventiamo.”

Dato che tutto ciò che mi sta attorno lo condiziono con il mio modo di vedere le cose, vivendo con gratitudine attiro la grazia dell’Universo.
Da questo, esercitare la gratitudine diventa una competenza che arricchisce la natura positiva dell’esistenza di ognuno.

Vi sono differenti modi di essere grati:

  • come reazione a qualcosa che si è ottenuto;
  • quella anticipata che si manifesta con regolari pensieri di gratitudine consapevole.

Bisogna essere consapevoli che l’Universo opera generosamente e noi siamo i costanti beneficiari della sua generosità.

Ed ora ti chiederai: ‘che cosa c’entra la voce con la gratitudine’?

Se tu hai già partecipato ad uno dei nostri corsi #NeuroVoiceColors, almeno il corso base ‘il Suono della Voce’, sai bene che la voce ha un’importanza fondamentale nell’esprimere le proprie emozioni nel migliore dei modi e in modo congruente con tutto il resto.

Questo è maggiormente evidente e profondo con quella che noi definiamo “Voce Verde” che si esprime con un volume medio basso, un tono basso, un tempo lento, pause esitanti ed un sorriso dolce.

E’ il miglior strumento che abbiamo a disposizione per trasmettere la nostra gratitudine al mondo e per proiettarci verso un futuro di successo.

Annotiamoli allora i 5 diversi risultati di successo che possiamo ottenere:

1. MASSIMA SODDISFAZIONE
Attraverso la Voce Verde che esprime Gratitudine, possiamo aumentare la capacità di farci ottenere la massima soddisfazione dalle circostanze della vita. Questo perché il suono che la caratterizza induce calma e serenità per effetto delle vibrazioni che emette, dell’abbassamento della frequenza cardiaca e dei cambiamenti biochimici ed elettrici che ne coseguono.

2. AFFRONTARE MEGLIO STRESS E TRAUMI
Per lo stesso motivo riusciamo ad affrontare meglio stress e traumi che ci affliggono, e quindi incoraggiare maggiormente la nostra moralità perché concentrati più sulle questioni spirituali che su quelle materiali;

3. POTENZIARE I LEGAMI
Possiamo decisamente potenziare i nostri legami diminuendo l’invidia sociale ed il paragone con gli altri perché il binomio capacità di essere grati con il modo di esprimerla attraverso la Voce Verde è un generatore potentissimo di empatia;

4. RIDURRE AMAREZZA E RABBIA
Possiamo ridurre amarezza, rabbia ed emozioni difficili, perché la Voce Verde insieme all’essere grati, spalanca le porte dell’ascolto e dell’accettazione.

5. AUMENTARE L’AUTOSTIMA
In fine possiamo aumentare l’autostima nostra e di chi ci ascolta. Ricevere un grazie, come qualsiasi altro messaggio di gratitudine, ci acquieta perché tocca le corde del nostro ego e lo riequilibra mettendoci nella disposizione d’animo migliore verso gli altri. Nella mia carriera ho riscontrato innumerevoli volte che l’origine dei conflitti ma anche delle discussioni accese, è nella carenza di sicurezza in se stessi e nella scarsa autostima.

Per contro anche chi esprime gratitudine aumenta la propria autostima, proprio perché

essere grati in Voce Verde è un atto di coraggio.

Nell’assumere questo tipo di atteggiamento, nel compiere quel gesto, nel dire quelle parole in Voce Verde, stiamo implicitamente dimostrando a noi stessi quanto siamo forti e grandi. Lo siamo non solo nel saper riconoscere anche i pregi degli altri e ringraziarli per questo, ma anche nell’accogliere e accettare le sfide che il mondo ci offre oltre che le occasioni di gioia.

Possiamo affermare che se il Verde nella Voce è il colore dell’empatia e della calma, allora lo è anche della Gratitudine.

Segui il canale PODCAST di Andrea Bordin e non perderti nemmeno una puntata.

Articoli correlati

10,5 comandamenti di Jeffrey Gitomer per il successo nelle vendite

La redazione

“Le regole limitano la tua libertà” di Claudio Maffei

La redazione

Lo sai scrivere un annuncio efficace? Diventa una potente calamita attira-persone! – PARTE 4/4 di Andrea Cesaro

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali