Network Marketing

Perché ogni volta che parlo di Network Marketing le persone sono scettiche?

La sola ed unica risposta alla domanda “Perché le persone sono scettiche quando si parla di Network Marketing” è: la mancanza di CONOSCENZA e PRE-GIUDIZIO.

Spiegare il Network Marketing in poco tempo (ricorda che le persone al massimo ci ascoltano per 10 minuti), per di più ad una persona scettica, è una impresa non certo semplice, ma se abbiamo intrapreso questo business sicuramente lo sapevamo.

Se non lo sapevi… beh hai il diritto di arrabbiarti con il tuo sponsor che doveva assolutamente informarti degli ostacoli che avresti incontrato durante questo lungo e tortuoso percorso.

Spero che accetterai la mia onestà ma l’obiettivo di Networker Magazine è proprio quello di fare chiarezza in questo business, mettendoti nelle condizioni di affrontarlo con tutti gli strumenti essenziali e diventare un Networker Professionista al 100%.

Ma torniamo a noi.

Dopo aver introdotto il tuo business e informato che si tratta di Network Marketing, l’azione successiva che devi fare è stare in silenzio e ASCOLTARE LE OBIEZIONI. Solo in questo modo riuscirai veramente a capire il vero “perché” dello scetticismo.

Se cominci a parlare a raffica solo tu di quanto è bello e potente il Network Marketing, di percentuali, di quanto ti farà guadagnare, di vendere 500 euro al mese per avere 100 euro in più, del super e mega prodotto… bhè fa bene il tuo “amico” ad essere scettico e continuare ad avere pre-giudizi.

Sono convinto che tu sei diverso e che questi errori ormai non li commetti più. Mettiamo il caso però che ancora capita di farti prendere da questo errato entusiasmo.

ATTENZIONE: E’ l’ora di fare veramente attenzione quando parliamo di questo business.

Il pre-giudizio purtroppo viene proprio da questi atteggiamenti che il tuo amico, o persona che ha deciso di darti questa occasione, ha già vissuto in prima persona da parte di qualche sciacallo che si è proposto cosi, o perché altri loro amici hanno subito questi attacchi.

Se vuoi combattere questa battaglia allora è il momenti di diventare un vero Networker.

Altri motivi per il quale le persone possono avere PRE-GIUDIZI sul Network Marketing:

  • Non voglio fare la fine del venditore porta-a-porta
  • Non sono portato per la vendita
  • Perché devo pagare se cerco lavoro
  • La classica Catena di Sant’Antonio e Sistema Piramidale
  • Voglio un lavoro vero
  • Non voglio rompere le scatole ai miei amici
  • Io a quegli eventi da esaltati non vado
  • La spilletta non me la metterei mai
  • Mia zia faceva già queste cose
  • Non si guadagna

Al tuo prossimo appuntamento ricordati, che quando avrai davanti un scettico, sicuramente sta pensando ad una o a tutte queste cose.

Preparati alla grande e non farti trovare impreparato.

Per quanto riguarda la CONOSCENZA li bisogna affidarsi a degli strumenti semplici da condividere con gli scettici. In questo caso invitiamoli a leggere dei post su blog (come potrebbe essere questo), vedere dei video, ascoltare degli audio e stimolandoli alla curiosità.

Dovrai essere bravo con le parole che userai perché stimolare vuol dire aumentare dell’80% le possibilità di apertura nella comunicazione e nell’ascolto della persona che hai di fronte.

Qui di seguito ti riporto alcune informazioni che puoi condividere con chi ne vuole sapere di più sul Network Marketing. La sola lettura di questo articolo puoi stare tranquillo che ti aiuterà.

Il Network Marketing
Probabilmente in passato sei stato condizionato a pensare al Network Marketing come alla vendita diretta porta-a-porta perché il tuo primo approccio o quello di un tuo familiare è stato quando un distributore ha bussato alla tua porta per venderti qualcosa.

Scordati tutto questo! I tempi sono cambiati. Una volta non esistevano i cellulari, gli sms, le email, i social e altri strumenti di comunicazione, quindi era più che normale affidarsi al porta-a-porta. Non potevi richiedere l’amicizia su Facebook e poi iniziare una chat su messanger per verificare l’interesse. NO, eri costretto ad andare a bussare ad ogni casa e “rompere le scatole” alle persone.

Il Network Marketing è un sistema distributivo che consiste nel veicolare (marketing) i prodotti o servizi di una azienda direttamente al consumatore finale attraverso una rete (network) di incaricati indipendenti. L’azienda paga provvigioni sulle vendite dirette del singolo incaricato e sulle vendite di tutti gli incaricati nella propria organizzazione.

Nello specifico un distributore indipendente:

  • Compra prodotti all’ingrosso
  • Vende al dettaglio i prodotti
  • Introduce nella propria organizzazione nuovi distributori, costruisce la propria organizzazione distributive e riceve una commissione sulle loro vendite effettuate
  • Insegna, forma, addestra e motiva la propria organizzazione

I requisiti per riuscire nel Network Marketing sono:

  • Volontà
  • Impegno quotidiano
  • Essere orientati all’azione
  • Un atteggiamento positivo
  • Desiderio di aiutare gli altri

Il Network Marketing è uno dei metodi di commercializzazione dei prodotti con la crescita più rapida e peggio compresi a giorno d’oggi.

Complimenti a te che hai fatto questa scelta e se invece ancora non hai deciso di entrare in questo fantastico business ora è arrivato il momento di INIZIARE!

Articoli correlati

“Leadership, denaro e nuovi clienti: come consolidare il tuo ruolo nel Network Marketing” di Andrea Cesaro

La redazione

Crescita personale VS Mindset New Thougt di Giada Zaccone

La redazione

“Le 10 regole del Network Marketing che non puoi ignorare se vuoi avere successo” di Andrea Cesaro

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali