L’estate è una stagione meravigliosa: giornate lunghe, sole splendente, vacanze e momenti all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento delle temperature, è fondamentale prestare particolare attenzione alla nostra idratazione e al benessere generale del corpo. Fare un periodo di detox prima dell’estate prepara il corpo e la mente a una stagione di maggiore attività e frenesia ed è una scelta dal duplice valore: fisico, nella misura in cui contribuisce a un miglioramento del peso corporeo e del funzionamento dell’organismo in generale, e spirituale, in quanto una sensazione di maggior benessere fisico comporta una ripresa del tono dell’umore e un più sano e sereno rapporto con sé stessi.
I benefici che emergono da un periodo di detox sono numerosi:
- Eliminazione delle tossine accumulate: Durante i mesi invernali, è comune accumulare tossine a causa di una dieta più ricca di cibi pesanti e meno freschi, di una minore attività fisica e di un maggior tempo trascorso in ambienti chiusi. Un periodo di detox aiuta a purificare il corpo, eliminando le tossine accumulate e migliorando sia il funzionamento di organi come fegato e reni sia la texture della pelle.
- Miglioramento della digestione: Con l’arrivo del caldo, è importante avere un sistema digestivo efficiente per metabolizzare i nutrienti e mantenere alta l’energia. Un periodo di detox può migliorare la salute intestinale, riducendo gonfiore, costipazione e altri disturbi digestivi.
- Aumento dell’energia: La purificazione del corpo dalle tossine può portare a un aumento dell’energia e della vitalità. Sentirsi più energici è particolarmente utile durante l’estate, quando si tende a partecipare a molte più attività che si svolgono all’aperto, sotto al sole.
- Miglioramento della pelle: La pelle tende a risentire delle tossine accumulate nel corpo, per cui un periodo di detox può migliorarne l’aspetto, rendendola più luminosa e sana e riducendo problemi come acne e opacità.
- Gestione del peso: Un periodo di detox può aiutare a eliminare i liquidi in eccesso e a ridurre il gonfiore, facilitando la riduzione della ritenzione idrica.
- Equilibrio mentale: Un periodo di detox non riguarda solo il corpo, ma anche la mente. Migliorare la dieta ed eliminare sostanze nocive può avere effetti positivi sull’umore, riducendo lo stress e l’ansia e promuovendo una maggiore chiarezza mentale e un benessere emotivo.
- Preparazione per una dieta estiva più sana: Un periodo di detox può essere un ottimo punto di partenza per adottare abitudini alimentari più sane che si possono mantenere durante l’estate: infatti, dopo averlo svolto, si tende a essere più consapevoli delle scelte alimentari e a preferire cibi freschi e nutrienti.
Per supportare il raggiungimento di un livello ottimale di idratazione e detox, si può ricorrere all’utilizzo di prodotti specifici appositamente pensati per aiutare le persone a bere di più.
Long’y riconosce l’importanza di purificare il proprio corpo prima dell’arrivo della stagione più calda dell’anno: per questo motivo, ha ideato un kit di tre prodotti liquidi che garantiscono una maggiore leggerezza dell’organismo. Nello specifico, il KIT DETOX LIQUIDO contiene:
- Daily Aloe, un succo di polpa di Aloe Vera pura al 99,5% che aumenta il senso di sazietà e brucia i grassi più rapidamente. Alla sua azione disintossicante e depurativa si aggiunge quella protettiva e lenitiva nei confronti della mucosa gastrica e intestinale. Daily Aloe favorisce la digestione e migliora l’assorbimento di sostanze nutritive come vitamine e minerali.
- Daily Depur, un integratore che, oltre a regolare la motilità gastrointestinale, la funzione epatica e l’eliminazione dei gas, facilita il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso e rinforza la funzionalità delle vie urinarie.
- Daily Drena, un integratore liquido che al supporto della funzione epatica e digestiva unisce un’azione di diminuzione della ritenzione idrica nei tessuti e di stimolo della diuresi.
BEVI DI PIÙ, SENTI LA DIFFERENZA E GODITI AL MASSIMO LA TUA ESTATE!
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.longy.it
Ufficio stampa: Long’y