News

LONG’Y: Prepara il tuo corpo all’estate: l’importanza del detox per sentirsi leggeri ed energici

L’estate è una stagione meravigliosa: giornate lunghe, sole splendente, vacanze e momenti all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento delle temperature, è fondamentale prestare particolare attenzione alla nostra idratazione e al benessere generale del corpo. Fare un periodo di detox prima dell’estate prepara il corpo e la mente a una stagione di maggiore attività e frenesia ed è una scelta dal duplice valore: fisico, nella misura in cui contribuisce a un miglioramento del peso corporeo e del funzionamento dell’organismo in generale, e spirituale, in quanto una sensazione di maggior benessere fisico comporta una ripresa del tono dell’umore e un più sano e sereno rapporto con sé stessi.

I benefici che emergono da un periodo di detox sono numerosi:

  • Eliminazione delle tossine accumulate: Durante i mesi invernali, è comune accumulare tossine a causa di una dieta più ricca di cibi pesanti e meno freschi, di una minore attività fisica e di un maggior tempo trascorso in ambienti chiusi. Un periodo di detox aiuta a purificare il corpo, eliminando le tossine accumulate e migliorando sia il funzionamento di organi come fegato e reni sia la texture della pelle.
  • Miglioramento della digestione: Con l’arrivo del caldo, è importante avere un sistema digestivo efficiente per metabolizzare i nutrienti e mantenere alta l’energia. Un periodo di detox può migliorare la salute intestinale, riducendo gonfiore, costipazione e altri disturbi digestivi.
  • Aumento dell’energia: La purificazione del corpo dalle tossine può portare a un aumento dell’energia e della vitalità. Sentirsi più energici è particolarmente utile durante l’estate, quando si tende a partecipare a molte più attività che si svolgono all’aperto, sotto al sole.
  • Miglioramento della pelle: La pelle tende a risentire delle tossine accumulate nel corpo, per cui un periodo di detox può migliorarne l’aspetto, rendendola più luminosa e sana e riducendo problemi come acne e opacità.
  • Gestione del peso: Un periodo di detox può aiutare a eliminare i liquidi in eccesso e a ridurre il gonfiore, facilitando la riduzione della ritenzione idrica.
  • Equilibrio mentale: Un periodo di detox non riguarda solo il corpo, ma anche la mente. Migliorare la dieta ed eliminare sostanze nocive può avere effetti positivi sull’umore, riducendo lo stress e l’ansia e promuovendo una maggiore chiarezza mentale e un benessere emotivo.
  • Preparazione per una dieta estiva più sana: Un periodo di detox può essere un ottimo punto di partenza per adottare abitudini alimentari più sane che si possono mantenere durante l’estate: infatti, dopo averlo svolto, si tende a essere più consapevoli delle scelte alimentari e a preferire cibi freschi e nutrienti.

Per supportare il raggiungimento di un livello ottimale di idratazione e detox, si può ricorrere all’utilizzo di prodotti specifici appositamente pensati per aiutare le persone a bere di più.

Long’y riconosce l’importanza di purificare il proprio corpo prima dell’arrivo della stagione più calda dell’anno: per questo motivo, ha ideato un kit di tre prodotti liquidi che garantiscono una maggiore leggerezza dell’organismo. Nello specifico, il KIT DETOX LIQUIDO contiene:

  • Daily Aloe, un succo di polpa di Aloe Vera pura al 99,5% che aumenta il senso di sazietà e brucia i grassi più rapidamente. Alla sua azione disintossicante e depurativa si aggiunge quella protettiva e lenitiva nei confronti della mucosa gastrica e intestinale. Daily Aloe favorisce la digestione e migliora l’assorbimento di sostanze nutritive come vitamine e minerali.
  • Daily Depur, un integratore che, oltre a regolare la motilità gastrointestinale, la funzione epatica e l’eliminazione dei gas, facilita il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso e rinforza la funzionalità delle vie urinarie.
  • Daily Drena, un integratore liquido che al supporto della funzione epatica e digestiva unisce un’azione di diminuzione della ritenzione idrica nei tessuti e di stimolo della diuresi.

BEVI DI PIÙ, SENTI LA DIFFERENZA E GODITI AL MASSIMO LA TUA ESTATE!

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.longy.it

Ufficio stampa: Long’y

Articoli correlati

Intervista a Gian Luca Casini, Operations and Development Manager Italy, Spain and Portugal APLGO

La redazione

PM-INTERNATIONAL sale al 6° posto nella classifica “DSN Global 100” dei maggiori player globali del suo settore

La redazione

AVEDISCO: Emergenza da COVID-19 e indennità per il lavoro autonomo

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali