News

GUY DEMARLE: 5 cibi che pensavi di mettere in frigo e sbagliavi.

Il nostro buon vecchio frigorifero non è la soluzione migliore per conservare il cibo. In alcuni casi, può persino alterare i benefici e il sapore di determinati alimenti. Quindi, per scoprire se conservi bene il cibo in frigorifero, continua a leggere.

Come ad esempio le patate… c’è chi le mette ancora in frigo?

Poche persone mantengono fresche le patate. Tu come ti comporti con la conservazione di patate dolci, rape e altri tuberi? Sottoposti al freddo troppo intenso, trasformano il loro amido in zucchero, rendendo la loro buccia granulosa e talvolta nerastra.
Il nostro consiglio: tieni i tuberi in un luogo asciutto come un armadio o meglio ancora in una dispensa, e non conservarli vicino a cipolle, aglio e scalogno se non vuoi che germinino troppo velocemente.

Frutti esotici

Per i frutti esotici c’è una regola da ricordare: se è esotico, gli piace il caldo! Ananas, mango, avocado e banane esposti al freddo rischiano di essere fortemente disturbati nella loro maturazione ed inoltre i loro gusti verranno alterati.
Il nostro consiglio: frutti esotici in un cesto di frutta lontano dal sole. Avvolgere con la pellicola trasparente il “casco” delle banane in modo che maturino più lentamente.

Pomodori?

A contatto con il freddo, i pomodori si ammorbidiscono e possono persino diventare farinosi. Credi che i pomodori non abbiano un buon sapore? Forse è a causa di un piccolo passaggio ad una bassa temperatura… e la stessa osservazione è da fare con le fragole.
Il nostro consiglio: tenerli a temperatura ambiente in una ciotola scoperta in modo che i pomodori e le fragole si mantengano bene.

Odori freschi… come suggerisce la parola stessa.

Basilico, coriandolo, prezzemolo, menta… se i tuoi odori vengono tagliati, appassiranno di più in frigorifero, a meno che non li avvolgi in un tovagliolo umido di carta.
Il nostro consiglio: come i fiori, mettili in un vaso. Saranno una bellissima decorazione.

E i prodotti in scatola? Vanno bene in frigo?

No: senape, creme, alcuni tipi di marmellate e miele non possono essere conservati in frigorifero, anche quando i loro barattoli sono aperti.
Il nostro consiglio: nella dispensa. Lo stesso vale per i sottaceti che si mantengono molto bene a temperatura ambiente nel loro aceto (è lì per quello!)

Fresco o asciutto? Il consiglio finale

Per evitare il metodo di conservazione sbagliato imita il tuo supermercato e fidati delle istruzioni sulla confezione. Adesso sai tutto. Qui abbiamo parlato di cibo crudo, ma qual è la migliore conservazione per tutti i piatti che prepari? Senza esitazione, il Be Save! Questo è il consiglio perfetto per conservare cibi crudi e pasti fatti in casa fino a 5 volte più a lungo.

Acquista i prodotti Be Save https://www.besave.guydemarle.it/shop

Scopri tutta la gamma Be Save su www.besave.guydemarle.it

Diventa cliente SMART STAR: https://www.guydemarleperte.com/

Ufficio Stampa: GUY DEMARLE

Articoli correlati

APLGO sceglie Networker Magazine come MEDIA PARTNER per l’Italia

La redazione

Intervista a Giorgio Burgalassi, PRESIDENTE & CEO SNEP S.P.A.

La redazione

GUY DEMARLE: Adotta il Be Save Attitude

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali