Il nostro buon vecchio frigorifero non è la soluzione migliore per conservare il cibo. In alcuni casi, può persino alterare i benefici e il sapore di determinati alimenti. Quindi, per scoprire se conservi bene il cibo in frigorifero, continua a leggere.
Come ad esempio le patate… c’è chi le mette ancora in frigo?
Poche persone mantengono fresche le patate. Tu come ti comporti con la conservazione di patate dolci, rape e altri tuberi? Sottoposti al freddo troppo intenso, trasformano il loro amido in zucchero, rendendo la loro buccia granulosa e talvolta nerastra.
Il nostro consiglio: tieni i tuberi in un luogo asciutto come un armadio o meglio ancora in una dispensa, e non conservarli vicino a cipolle, aglio e scalogno se non vuoi che germinino troppo velocemente.
[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti” number=”4″ style=”list” align=”none” displayby=”cat” orderby=”date”]
Frutti esotici
Per i frutti esotici c’è una regola da ricordare: se è esotico, gli piace il caldo! Ananas, mango, avocado e banane esposti al freddo rischiano di essere fortemente disturbati nella loro maturazione ed inoltre i loro gusti verranno alterati.
Il nostro consiglio: frutti esotici in un cesto di frutta lontano dal sole. Avvolgere con la pellicola trasparente il “casco” delle banane in modo che maturino più lentamente.
Pomodori?
A contatto con il freddo, i pomodori si ammorbidiscono e possono persino diventare farinosi. Credi che i pomodori non abbiano un buon sapore? Forse è a causa di un piccolo passaggio ad una bassa temperatura… e la stessa osservazione è da fare con le fragole.
Il nostro consiglio: tenerli a temperatura ambiente in una ciotola scoperta in modo che i pomodori e le fragole si mantengano bene.
Odori freschi… come suggerisce la parola stessa.
Basilico, coriandolo, prezzemolo, menta… se i tuoi odori vengono tagliati, appassiranno di più in frigorifero, a meno che non li avvolgi in un tovagliolo umido di carta.
Il nostro consiglio: come i fiori, mettili in un vaso. Saranno una bellissima decorazione.
E i prodotti in scatola? Vanno bene in frigo?
No: senape, creme, alcuni tipi di marmellate e miele non possono essere conservati in frigorifero, anche quando i loro barattoli sono aperti.
Il nostro consiglio: nella dispensa. Lo stesso vale per i sottaceti che si mantengono molto bene a temperatura ambiente nel loro aceto (è lì per quello!)
[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]
Fresco o asciutto? Il consiglio finale
Per evitare il metodo di conservazione sbagliato imita il tuo supermercato e fidati delle istruzioni sulla confezione. Adesso sai tutto. Qui abbiamo parlato di cibo crudo, ma qual è la migliore conservazione per tutti i piatti che prepari? Senza esitazione, il Be Save! Questo è il consiglio perfetto per conservare cibi crudi e pasti fatti in casa fino a 5 volte più a lungo.
[bsa_pro_ad_space id=16]
Acquista i prodotti Be Save https://www.besave.guydemarle.it/shop
Scopri tutta la gamma Be Save su www.besave.guydemarle.it
Diventa cliente SMART STAR: https://www.guydemarleperte.com/
Ufficio Stampa: GUY DEMARLE