L’acqua è il principale costituente del corpo umano e rappresenta circa il 60% del peso corporeo nei maschi adulti, dal 50 al 55% nelle femmine (caratterizzate da una maggiore percentuale di grasso corporeo rispetto ai maschi), e fino al 75% in un neonato. Tutti sappiamo che la mancanza di acqua porta.
L’European Food Safety Authority (EFSA) ha accertato un rapporto di causa ed effetto tra l’assunzione giornaliera d’acqua e il mantenimento delle normali funzioni fisiche e cognitive. Il riconoscimento considera che una perdita d’acqua corporea pari a circa l’1% è normalmente compensata entro 24 ore e che l’assenza di tale compensazione e l’ulteriore aumento della perdita d’acqua corporea compromettono le funzioni fisiche e cognitive. È inoltre vero che l’acqua riveste un ruolo particolarmente importante nella termoregolazione. L’aumento della temperatura corporea è conseguenza della riduzione della sudorazione e del flusso ematico cutaneo indotta dalla disidratazione.
Fonte: https://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=4460&area=acque_potabili&menu=dieta
Quali sono i benefici dell’idratazione per la pelle del viso?
- aiuta a rallentare il processo di invecchiamento:
- miglior elasticità e la luminosità della pelle
- libera la pelle dalle tossine in quanto la disidratazione causa accumulo di tossine che possono portare ad infiammazioni.
- combatte l’eccesso di sebo ed acne: la disidratazione viene compensata con un’iper produzione di sebo.
Quali sono i benefici dell’idratazione per la pelle del corpo?
- mantenere il peso forma: bere sorsi di acqua aumenta la sensazione di sazietà
- benefici mentali: bere fluidifica il sangue migliorando l’ossigenazione al cervello
- combatte la stanchezza: un corpo ben idratato riposa meglio
- riduce ipertensione e colesterolo
In generale possiamo dire che la disidratazione del derma è causa di invecchiamento precoce!
Mantenere la perfetta condizione della pelle, rallentare i processi di invecchiamento, idratare le cellule della pelle: questo è l’obiettivo principale della linea HYDRO di Colway International.
La caratteristica distintiva della linea HYDRO è l’azione del collagene ittico, attivo, unita alla ricchezza di ingredienti d’élite e moderni:
Collagene ittico
La proteina del collagene è il legante degli elementi cellulari, consente al corpo di migliorare il proprio funzionamento. Il collagene aumenta la compattezza, la levigatezza e l’aspetto generale della pelle.
Alghe Bull Kelp Kelp
Un ottimo idratante oil-free. Fermento di alghe – idrata intensamente, ringiovanisce e rassoda visibilmente la pelle.
Xilitolo e Lattitolo
Per rigenerare e mantenere l’equilibrio dell’ecosistema cutaneo, favorendo la moltiplicazione dei batteri benefici, mentre eliminano gli agenti patogeni.
Olio di nocciolo di pesca
È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare alla pelle secca, incolore, stanca, malsana, leggermente flaccida. Ammorbidisce perfettamente la pelle, ne sostiene l’idratazione,tonifica, leviga leggermente la pelle e, soprattutto, ripristina la sua piacevole tonalità, aspetto sano e fresco.
Polisaccaridi vegetali
Idratano intensamente, aiutano a lenire irritazioni e arrossamenti della pelle. L’ingrediente perfetto per la pelle sensibile e reattiva.
Macroalghe rosse Kappaphycus alvarezii
Mostrano un effetto idratante estremamente forte. Regolano l’idratazione e l’omeostasi della pelle.
Che sia caldo in estate o freddo in inverno, non dimenticare di bere acqua, mangiare sano e di prenderti cura della tua pelle.
Ufficio Stampa: COLWAY INTERNATIONAL