News

AVEDISCO: La vendita diretta plaude l’approvazione del DDL contro la violenza domestica e di genere

AVEDISCO esprime forte apprezzamento per l’iniziativa governativa sul contrasto alla violenza domestica e di genere approvata definitivamente dal Senato all’unanimità.

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, esprime forte apprezzamento per l’approvazione all’unanimità del disegno di legge n. 923 sul contrasto alla violenza domestica e di genere d’iniziativa del ministro per le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.

In Italia il 74% degli Incaricati alle Vendite, quasi 500.000 persone, sono donne: una testimonianza di come il settore incontri e sostenga le esigenze delle lavoratrici quali flessibilità, autonomia e necessità di un equilibrio tra vita familiare e lavoro. Una professione con concrete opportunità di impiego attraverso un sistema efficace, in continua evoluzione e che risponde positivamente ai cambiamenti e alle priorità dei nostri tempi.

Una peculiarità del comparto in cui la forte presenza femminile assieme all’assenza di un gap salariale tra uomo e donna, rende la Vendita Diretta un lavoro meritocratico, senza distinzione di sesso, età o nazionalità presente in molte altre realtà lavorative.

La Vendita Diretta ha sempre dimostrato una sensibilità particolare verso la promozione dell’uguaglianza di genere. Il settore ha offerto negli anni un contributo sostanziale a favore dell’emancipazione femminile, garantendo a molte donne l’opportunità di trovare un lavoro per rendersi economicamente autonome e indipendenti. Per questo esortiamo le istituzioni e la società civile a collaborare con determinazione per mettere in atto misure concrete volte a prevenire e contrastare la violenza di genere, assicurando un futuro in cui tutte le donne possano vivere libere da ogni forma di minaccia e discriminazione e avere accesso alle medesime opportunità” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

PM-International AG entra nella TOP 10 delle più grandi aziende di vendita diretta del ‘DSN Global 100’

La redazione

AVEDISCO: Sono le donne la vera forza della Vendita Diretta

La redazione

Classifica Momentum Ranks Network Marketing. Ottobre 2023

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali