News

AVEDISCO: I nuovi dati 2021 suddivisione forza vendita per Aree Nielsen

AVEDISCO ha diffuso i dati per l’anno 2021 relativi alla suddivisione geografica forza vendita e fatturato elaborati su un campione di 22 Aziende Associate

La Vendita Diretta rappresenta una professione sempre più contemporanea e in crescita, capace di custodire preziosamente la tradizione, rivolgendo al contempo uno sguardo interessato al futuro, come dimostrano i Dati Regionali 2021 diffusi dalla nostra Associazione. Rispetto al 2020, un incremento considerevole sia degli Incaricati alle Vendite che del fatturato, in tutte le 4 aree monitorate:

  • nel Nord-Est d’Italia, con un aumento rispetto al 2020 di circa 19.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato di oltre 100.000, il 25.1% del totale delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con più di 182 milioni di euro provenienti da Veneto (la regione di quest’area più incisiva sul business aziendale), Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna che valgono il 25.8% del totale associativo (pari a 707 milioni di euro).
  • nel Nord-Ovest d’Italia, con un aumento rispetto al 2020 di circa 23.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato pari a quasi 124.000, il 30,8% delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con oltre 270 milioni di euro provenienti da Piemonte/Val d’Aosta, Lombardia e Liguria, che valgono il 38.3% del totale associativo.
  • nel Centro Italia, con un aumento rispetto al 2020 di quasi 15.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato superiore a 85.000, il 21.2% delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con oltre 142 milioni di euro provenienti da Toscana (la regione più remunerativa di quest’area), Lazio, Umbria e Marche che valgono il 20.1% del totale associativo.
  • nel Sud e nelle Isole d’Italia, con un aumento rispetto al 2020 di quasi 17.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato di oltre 92.000, il 22.9% delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con più di 111 milioni di euro provenienti dal Mezzogiorno, per prima la Sicilia, a seguire Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Sardegna per finire con Calabria e Basilicata.

Questi i dati regionali 2021 di AVEDISCO che comprovano un aumento del numero di italiani che intraprende una carriera nella Vendita Diretta: meritocrazia, versatilità e autorealizzazione personale i valori del nostro modello di business.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Avedisco.it

Articoli correlati

AVEDISCO: cresce la compagine associativa con Biosmos Srl nuovo Socio Effettivo

La redazione

PM-International Italia, Stefano Mosetti nominato Sales Director

La redazione

GUY DEMARLE: Come conservare i formaggi

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali