News

AVEDISCO: I nuovi dati 2021 suddivisione forza vendita per Aree Nielsen

AVEDISCO ha diffuso i dati per l’anno 2021 relativi alla suddivisione geografica forza vendita e fatturato elaborati su un campione di 22 Aziende Associate

La Vendita Diretta rappresenta una professione sempre più contemporanea e in crescita, capace di custodire preziosamente la tradizione, rivolgendo al contempo uno sguardo interessato al futuro, come dimostrano i Dati Regionali 2021 diffusi dalla nostra Associazione. Rispetto al 2020, un incremento considerevole sia degli Incaricati alle Vendite che del fatturato, in tutte le 4 aree monitorate:

  • nel Nord-Est d’Italia, con un aumento rispetto al 2020 di circa 19.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato di oltre 100.000, il 25.1% del totale delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con più di 182 milioni di euro provenienti da Veneto (la regione di quest’area più incisiva sul business aziendale), Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna che valgono il 25.8% del totale associativo (pari a 707 milioni di euro).
  • nel Nord-Ovest d’Italia, con un aumento rispetto al 2020 di circa 23.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato pari a quasi 124.000, il 30,8% delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con oltre 270 milioni di euro provenienti da Piemonte/Val d’Aosta, Lombardia e Liguria, che valgono il 38.3% del totale associativo.
  • nel Centro Italia, con un aumento rispetto al 2020 di quasi 15.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato superiore a 85.000, il 21.2% delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con oltre 142 milioni di euro provenienti da Toscana (la regione più remunerativa di quest’area), Lazio, Umbria e Marche che valgono il 20.1% del totale associativo.
  • nel Sud e nelle Isole d’Italia, con un aumento rispetto al 2020 di quasi 17.000 unità, il numero degli Incaricati alle Vendite è stato di oltre 92.000, il 22.9% delle persone impiegate a livello nazionale. In crescita anche il fatturato con più di 111 milioni di euro provenienti dal Mezzogiorno, per prima la Sicilia, a seguire Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Sardegna per finire con Calabria e Basilicata.

Questi i dati regionali 2021 di AVEDISCO che comprovano un aumento del numero di italiani che intraprende una carriera nella Vendita Diretta: meritocrazia, versatilità e autorealizzazione personale i valori del nostro modello di business.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Avedisco.it

Articoli correlati

Classifica Momentum Network Marketing. Febbraio 2017

La redazione

Star Dust Italia festeggia 35 anni di attività

La redazione

PM-International Italia, Stefano Mosetti nominato Sales Director

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali