News Italia

AMWAY fatturato di 8.6 miliardi di $ nel 2017

Amway, la più grande azienda di vendita diretta al mondo, ha registrato un fatturato di $ 8,6 miliardi per l’anno che termina il 31 dicembre 2017.

La società con sede ad Ada, Michigan, ha ottenuto un aumento delle vendite in diversi mercati chiave, tra cui Corea del Sud, Thailandia, Russia e India. Le vendite totali nella seconda metà del 2017 sono cresciute del 3%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, guidate da Cina e Stati Uniti.

“Abbiamo superato un periodo difficile per la nostra attività in Cina che, combinata con tassi di cambio meno favorevoli, ha avuto un impatto sulle nostre vendite per alcuni anni”, ha dichiarato il presidente di Amway Doug DeVos. “Questa traiettoria discendente si è stabilizzata e ora, con il nostro business cinese in ripresa più veloce del previsto, prevediamo una crescita delle vendite nel 2018”.

Si prevede che la crescita delle vendite sprigionerà un impulso positivo dagli investimenti digitali, dalle tendenze di vendita social e dai risultati di vendita della seconda metà.

“La tecnologia si sta evolvendo a un ritmo rapido e stiamo evolvendo e investendo con essa”, ha affermato Steve Van Andel, presidente del consiglio di amministrazione di Amway.
“L’imprenditore di nuova generazione vuole gestire la propria attività in viaggio. Soddisfare le esigenze specifiche dei “prossimi” imprenditori sarà la chiave del nostro successo e della crescita a lungo termine, così come soddisfare le esigenze digitali dei consumatori “.

Alcuni degli investimenti digitali iniziali della società sono già online e i risultati sono positivi.

In Cina, circa il 70% degli acquisti di prodotti è già realizzato tramite piattaforme digitali e social e due terzi di questi sono tramite dispositivi mobili. Amway ha inoltre lanciato una varietà di piattaforme online, app e strumenti digitali per venditori e acquirenti nelle Filippine, nella Corea del Sud e negli Stati Uniti.

Mentre l’investimento della società nel digitale è in crescita, lo stesso vale per la crescita delle categorie di prodotti di Amway. Nel 2017, i prodotti di nutrizione e controllo del peso hanno rappresentato il 50% delle vendite di Amway.

Amway continua inoltre a vedere una forte crescita delle vendite in generale da parte di alcuni dei suoi marchi più venduti, tra cui gli integratori di Nutrilite, Artistry per la cura della pelle e cosmetici, i sistemi di trattamento delle acque eSpring e XS Energy bevande, snack e nutrizione sportiva.
Lo scorso anno, le vendite di XS Energy sono cresciute di oltre il 30% quando il segmento si è espanso verso nuovi mercati, tra cui Cina e India.
Ulteriore espansione è prevista per il 2018.

Attraverso le sue categorie di prodotti, Amway si concentra sull’innovazione per attirare la nuova generazione di consumatori e le loro aspettative in continua evoluzione sul modo in cui le aziende interagiscono con loro. Ad esempio, la società ha rilasciato il suo primo prodotto per la casa intelligente chiamato Atmosphere Sky. Questa è l’ultima versione del suo sistema di trattamento dell’aria più venduto e consente agli utenti di controllare il dispositivo utilizzando il proprio smartphone da qualsiasi parte del mondo.

“A livello globale, vediamo le tendenze del mercato dell’occupazione e dei prodotti che convergono su tutto ciò che offriamo ad Amway”, ha affermato DeVos. “Con il nostro continuo investimento in prodotti del futuro e un business plan forte e comprovato, non c’è mai stato un momento migliore per la nostra attività di adesso.”

I primi 10 mercati di Amway, basati sulle vendite del 2017, sono stati Cina, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Taiwan, India, Russia, Malesia e Hong Kong.

Fonte https://www.directsellingnews.com/amway-reports-2017-sales-slightly-down-at-8-6-billion/

Articoli correlati

APL arricchisce la sua gamma di prodotti di bellezza con ben quattro novità

La redazione

GUY DEMARLE: Be Save, la filosofia di un progetto unico nel suo genere.

La redazione

Classifica Momentum Ranks Network Marketing. Novembre 2023

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali