Comunicazione

Sai che puoi superare lo stress nel Network Marketing? di Terenzio Traisci

Ti è mai capitato di svolgere la tua attività di network marketing con un po’ di tensione, preoccupazione o malumore perché magari non ricevi risposte dai contatti della tua lista?

Oppure i tuoi amici di sempre, i tuoi famigliari (!) non si fidano di quello che proponi, fino al punto di incrinare il rapporto di una vita?

Oppure non riesci a trovare persone che ti seguono, il tuo team o i tuoi colleghi pensano un po’ troppo a se stessi e sono sempre da rincorrere, quasi da pregare …

Come ti fa stare rivedere o ripensare a quei momenti, a quelle discussioni, a quelle belle parole spese, ma poi non concretizzate? Sono situazioni di cui hai il controllo, oppure no?

Sicuramente sono situazioni, comportamenti, atteggiamenti che creano in te allarme, malumore, rancori e delusioni, quindi innescano una reazione da stress …

Mi presento, sono Terenzio Traisci, psicologo, formAttore, co-autore del libro Felicemente Stressati e ideatore del metodo Ingegneria del Buon Umore e nel mio libro riportiamo la definizione di stress come una reazione di adattamento del nostro organismo, causata dalla percezione di pericolo per mancanza di controllo.

In effetti se ci pensi, quando vivi queste situazioni, provi anche tensione muscolare alle spalle, alla schiena, al collo.

Magari qualche mal di testa o raffreddore di troppo, vero? Perché anche se utilizzi integratori, comunque senti che c’è qualcosa che non va a livello fisico, senti che il tuo corpo ti sta avvisando che c’è qualcosa da cambiare … nel tuo modo di reagire agli eventi e di interpretarli e nel tuo modo di pensare.

La domanda fulcro è: quanto ti costa essere sempre in tensione, o preoccupazione o delusione, frustrazione e stress? In termini di salute, di qualità della tua vita, delle tue relazioni e del tuo lavoro?

Perché se il tuo mestiere è infondere fiducia, tranquillità e benessere, tu, seguiresti una persona che a pelle, senti e vedi tesa, preoccupata, imbronciata, insicura? NO.

Il problema sono le influenze esterne e il tuo modo di interpretare certi comportamenti, e ti occorre quindi un metodo, per crearti lo stato d’animo che ti serve e ti è sempre servito, per superare lo stress, la tensione, la frustrazione o delusione … indipendentemente dal contesto in cui lavori, dalle persone con cui lavori e dai tuoi clienti.

Perché molti pensano che per essere di Buon Umore, occorrano certe condizioni favorevoli di contesto, conoscenze, fortuna … in realtà quando hai ottenuto risultati positivi non c’erano quelle condizioni!

È partito tutto dal tuo stato d’animo, perché se sei di cattivo umore, nemmeno cogli le opportunità davanti agli occhi…

Quindi ti occorre acquisire Consapevolezza che ti spinge a livello motivazionale nell’assumere un Atteggiamento Fisico Positivo, necessario per avere un Atteggiamento Mentale Positivo Produttivo per superare Stress, Difficoltà e Conflitti con più serenità, con più facilità ed essere Finalmente Felice!

Durante gli interventi formativi a cui mi invitano le aziende per le loro riunioni o per i team building, faccio svolgere esercizi specifici sulla consapevolezza perché se non riesci a individuare un problema, è facile che neanche cerchi una soluzione ed è molto importante che tu riesca a porre te stesso come priorità al fine di poter cambiare e migliorare.

Articoli correlati

Persuasione: ogni battaglia è vinta prima che sia combattuta

La redazione

La tua voce ti aiuterà di Andrea Bordin

La redazione

Fai crescere la tua rete, usa l’ipnosi! di Marco Valerio Ricci

La redazione

1 commento

Avatar
Francesco Martinez 19 Dicembre 2018 at 10:30 am

Seguo con molta attenzione il dott Traisci.
Riesce a elaborare e semplificare concentti molto complessi rendendoli pillore quotidinane di benessere.
Ogni sua frase racchiude moltissimi concentti mentali, fisici, chimici, emozionali e sociali.
Complimenti sentiti.
Franesco M

Rispondi

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali