Network Marketing

L’incubo del Network Marketing e come superarlo di Laura Anatriello

Vorrei parlarti di qualcosa che è capitato a molti.

Qualcosa che troviamo anche in tante altre attività, ma che dobbiamo imparare a riconoscere per fare in modo che non rovini più la parte pulita e sana del Network marketing.

Quante persone come te hanno ancora gli incubi creati dai propri sponsor che, simili a squali con denti affiliati e con qualifiche “comprate”, ti hanno fatto sentire un vero incapace?

Sì, perché ora tu usi la tua testa per fortuna, e non passi più il fine mese a bonificare per comprare quei “volume punti” che trasformarono in un magazzino la tua casa.

Prodotti che, ogni volta che li guardi, ti ricordano un fallimento poiché non sai che fartene.

Per non parlare dei tuoi amici che ridono di te quando vedono quella che prima era una casa accogliente come un covo da esaltato!

Nel frattempo il tuo conto in banca diminuisce ed i tuoi guadagni dal Network sono insufficienti a coprire le spese.

Loro pensano solo ai tuoi soldi, tu sei il ponte per le loro qualifiche e se anche molli ne trovano un altro, ci sono abituati.

Ora mi domando:

MA QUESTE PERSONE HANNO MAI LETTO UN LIBRO SUL NETWORK MARKETING? E, COSA PIÙ IMPORTANTE, LO HANNO CAPITO?

Il Network marketing nasce per dare un’opportunità a tutti quelli che si vogliono metter in gioco.

“Notiziona” …… non nasce per far vincere solo quelli che hanno un conto in banca già florido!

Il Network Marketing è stato creato per essere utilizzato da tutti…. ma non è per tutti!

È solo per coloro che con tutto il loro impegno, giorno dopo giorno, hanno voglia di migliorarsi.

Aiutano se stessi e gli altri e grazie ai loro valori ed alle loro qualità, diventano Sponsor amati e rispettati.

Ho assistito troppe volte a banali e ridicole auto-celebrazioni di finti leader.

Li ho visti incensarsi sul palco e rincorrere qualifiche irraggiungibili senza timore di travolgere tutto quello che si trovava sulla loro strada, compresi parenti ed amici!

Ho assistito a deludenti scene di finta commozione e lacrime.

Ho sentito questi finti leader mentire per attirare le persone nella propria organizzazione.

Li ho visti ed ascoltati alterarsi quando gli dici di considerarli dei truffatori perché usano le emozioni degli altri come coltelli con lame affilatissime, pronti per infilzarti se ti ribelli alle loro esigenze.

E queste persone sono una vergogna in ogni ambiente, soprattuto nel Network Marketing.

Sono una vera e propria nube nera tossica che fa paura ed allontana tutti quelli che non fanno ancora network, perché temono di essere colpiti, assorbiti e di fare la fine di amici e parenti che ingenuamente hanno creduto a tutte quelle frottole.

Tratti in inganno hanno dato potere ai mostri che li hanno portati nelle loro caverne buie simili a labirinti pieni di pericoli e la loro felicità è finita risucchiata da una perdita di autostima.

Ma tutto questo è colpa del Network?

Oppure la colpa è di coloro che credono di poter fare network con la loro mente sbagliata?

Ed a un certo punto mi sono fatta delle domande: Ma è così mediocre il network?

Tu sei solo un mezzo per gli interessi di chi ti propone di entrare nella sua squadra di schiavi?

Il tuo Sponsor pronto ad essere la tua sanguisuga e succhiare tutto il tuo sangue ti spinge a svuotare tutto il tuo conto in banca per i suoi spregevoli interessi?

Cosa accade nella mente di coloro che sono vittime di questi networker esaltati?

Cosa accade alle loro vite e come si modifica la loro autostima?

Quanto tempo si resiste prima di scappare via da tutta quell’immondizia creata dal proprio sponsor?

Il problema è che questa fuga ti fa perdere l’occasione di conoscere il vero network marketing ed è un peccato perché con uno sponsor Onesto e Professionale la tua vita sarebbe cambiata.

Avresti realizzato i tuoi sogni e quelli della tua famiglia.

Avresti smesso di sentirti un numero come ti senti tutti i giorni nel tuo lavoro da dipendente, e informandoti e formandoti saresti stato tu ad avere in mano la tua vita e la possibilità di aiutare te stesso e gli altri ad avere successo.

Mi sono trovata spesso a vedere persone rendersi ridicole seguendo le indicazioni del proprio sponsor che, ovviamente, non faceva neanche la metà di quello che diceva di fare alla sua organizzazione ed a volte non l’aveva proprio mai fatto. Io per mia fortuna, anche se amo l’entusiasmo che provo per ogni nuovo progetto che voglio seguire, comincio a sentire la puzza di marcio quasi da subito.

Ho fatto errori di valutazione presa dal desiderio di raggiungere i miei risultati dando fiducia a chi non se la meritava ed ora so fidarmi del mio istinto. I truffatori li riconosco da quei segnali che prima ignoravo.

E LA NOTIZIA STRAORDINARIA È CHE QUELLO CHE TI HO DESCRITTO PRIMA NON È IL VERO NETWORK E CHE IL VERO NETWORK ESISTE DAVVERO!

Rilassati ti assicuro che non sono tutti così gli Sponsor!

Magari non è così facile trovarle queste persone Straordinarie, ma ci sono. Non sono amate dai loro colleghi perché fanno la differenza, ma ci sono!

Per quanto mi riguarda non è stato facile trovare un Super Sponsor, ero delusa e nauseata da quei Semi Dio (e se sono Semi un motivo ci sarà), ma dentro di me sapevo che quel giorno sarebbe arrivato!

E ALLA FINE CE L’HO FATTA!

I miei valori e le mie virtù sono sempre stati rispettati e non perdo tempo ad inseguire i sogni degli altri, ma vengo aiutata raggiungere i miei.

Per le persone come me e come te che stai leggendo un certo tipo di persone ci fa letteralmente ribrezzo.

Ma lo sai qual’é il problema?

Noi non ce ne accorgiamo subito perché abilmente mascherano le loro intenzioni e la nostra sana ingenuità si scontra con la loro capacità di truffare.

Quindi se tu che stai leggendo sei un truffatore calcola che hai i giorni contati e presto tutti sapranno chi sei veramente.

Se invece sei una persona che, come me, non si lascia smontare da questi disperati del network e crede che nel mondo ci siano ancora persone Vere che hanno anche un Cuore Funzionante allora non ti arrendere e continua a cercare la tua strada.

Fai esperienza e cerca di capire meglio chi hai davanti ma non mollare perché come è successo a me anche tu troverai la Tua strada e quando avrai successo e ti guarderai indietro avrai solo pietà per coloro che una volta erano i tuoi carnefici.

SEGUI QUESTE BREVI REGOLE

  • Non fidarti di chi spara guadagni superstraordinari in breve tempo
  • Non fidarti di chi non ti dimostra cosa fa e dice a te di farlo
  • Non ti fidare di chi alza la voce se chiedi spiegazioni perché si è accorto che lo stai scoprendo
  • Non credere a chi parla solo di se stesso …..
  • Non credere a chi va in giro a fare lo spaccone per i suoi guadagni
  • Non ti fidare di chi ti inserisce nella sua chat di WhatsApp e ti tartassa di messaggi scritti o, peggio ancora, di quelli vocali che ti costringono a sentire la sua voce
  • Non ti fidare di chi ti dice di eliminare parenti ed amici perché non capiscono il tuo business

Sai perché ti dicono questo?

Perché se per tua fortuna una persona, che sia tuo amico o un tuo parente, con cui hai un rapporto diretto di stima e fiducia ti apre gli occhi, e ti fa vedere che quella non è assolutamente la realtà adatta a te, tu te ne vai e lui dovrà trovare un altro pollo da spennare!

Signori si Nasce e con il Network non ci si diventa!

Sappi che avere dei sogni e degli obiettivi ci aiuta a vivere meglio e ci rende felici per cui ora analizza la tua vita e se nel leggere le mie parole rivivi la tua storia nel network e la nausea prende il sopravvento, scappa a gambe levate e va a respirare aria pulita lontano dall’organizzazione di cui fai parte!

Ma tieni il tuo obiettivo vivo dentro di te!

Forse non sarà facile ma anche tu scoprirai un Network ed un gruppo fatto di persone Vere, dove per primo esisti Tu e la Magia che hai dentro per realizzare e portare a termine i tuoi obiettivi.

Avrai il calore umano ed il sostegno per affrontare quelle che sono le normali paure di chi si mette in gioco ed affronta per la prima volta il network e noterai che a differenza del tuo lavoro da dipendente i tuoi risultati faranno felice anche il tuo gruppo.

E il tuo Sponsor sarà con te a sostenerti per portarti al tuo prossimo risultato.

Quindi ti Auguro con tutto il cuore di provare la mia stessa felicità e di essere fiero come me del Tuo Sponsor.

Articoli correlati

Questo non piace a chi fa (o vuole iniziare a fare) network marketing 4.0

La redazione

Cosa devo dire quando i miei amici e contatti mi dicono che non hanno tempo, soldi e altre persone con cui condividere l’opportunità?

Cristian Urzia

Ho finito la mia lista contatti e ora non so più cosa fare. Dove trovo altri nomi da aggiungere alla mia lista?

Cristian Urzia

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali