News Italia

A chiusura di Cosmoprof AVEDISCO rende noto il successo della cosmesi nella Vendita Diretta

Il 10% del fatturato totale delle aziende AVEDISCO deriva dal comparto cosmesi

Milano, 18 marzo 2019. I grandi risultati ottenuti da Cosmoprof 2019, confermano la cosmesi un settore di successo sia nel canale delle vendite tradizionali sia nella Vendita Diretta: lo attestano gli 11.2 miliardi di fatturato totali registrati da Cosmetica Italia nel 2018.

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette e Servizio Consumatori, rileva che il 10% del fatturato totale delle proprie Aziende deriva dalla cosmesi per un totale di quasi 70 milioni di euro; la Vendita Diretta ancora una volta si dimostra un canale di distribuzione vincente anche per quanto riguarda la commercializzazione di prodotti di bellezza. Dimostrazioni personalizzate, consulenza sui prodotti e qualità dei servizi, rappresentano gli elementi di forza distintivi rispetto alle modalità di vendita tradizionali.

Un risultato positivo che si ripercuote anche sull’occupazione: nel 2018, le 20 Aziende Associate che operano nel comparto hanno dato lavoro a quasi 188mila Incaricate. Professionalità, attenzione, conoscenza del prodotto sono caratteristiche che rendono le Incaricate un vero e proprio punto di riferimento per le Clienti, con le quali instaurano una relazione diretta, duratura e di qualità.

“Le nostre Incaricate alle Vendite sono le protagoniste di un comparto di successo- dichiara Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO- Questo vale ancor di più in un settore dove la consulenza è fondamentale. Le nostre professioniste effettuano dimostrazioni personalizzate e propongono i prodotti più adeguati in base alle esigenze di ogni tipo di Cliente”.

Tra le Aziende Associate AVEDISCO è stata presente a Cosmoprof 2019 anche Forever Living Products, azienda americana fondata nel 1978 a Scottsdale, in Arizona, leader mondiale nella coltivazione, produzione e distribuzione di prodotti a base di Aloe Vera. Dei 160 Paesi in cui è presente Forever Living, l’Italia è al 7° posto per fatturato.
“Questa fiera è stata una grande occasione per noi, per farci conoscere al grande pubblico – spiega Giancarlo Negri Ad di Forever Living – Dal 2005 siamo sempre presenti a Cosmoprof e a molte altre fiere internazionali e quest’anno abbiamo portato qui a Bologna la nostra nuova Aloe con packaging in tetrapak completamente nuovo e riciclabile al 100%”.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

HERBALIFE cambia nome e aggiunge la parola NUTRITION

La redazione

NUTRILITE Award 2017. Assegnato il premio alla miglior pubblicazione scientifica.

La redazione

AMWAY fatturato di 8.6 miliardi di $ nel 2017

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali