Libri

7 GIORNI PER VOLARE di Daniele Viganò

IN UN’EPOCA DOVE TUTTO CAMBIA ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE, CON PROFESSIONI CHE SPARISCONO RAPIDAMENTE E PROFESSIONI INNOVATIVE CHE NASCONO, DOVE LA CONCORRENZA SI FA SEMPRE PIÙ SENTIRE E LA SITUAZIONE ECONOMICA È SEMPRE PIÙ PRECARIA, ABBIAMO BISOGNO DI TALENTI LIQUIDI, OVVERO DI PERSONE CHE ABBIANO SVILUPPATO PIÙ COMPETENZE POSSIBILI E IN AMBITI DIVERSI.

LE PERSONE VINCENTI SONO QUELLE CHE SAPRANNO ALIMENTARE LA LORO PREPARAZIONE E LA LORO VOGLIA DI CRESCITA E CHE SAPRANNO GESTIRE PIÙ ATTIVITÀ PROFESSIONALI CON MAGGIORE CREATIVITÀ E SINERGIA E DI CONSEGUENZA CON MAGGIORE SODDISFAZIONE ECONOMICA.

SEMBRA UN’IMPRESA IMPOSSIBILE? NON PER DANIELE VIGANÒ, CHE CI PROPONE UN LIBRO ILLUMINANTE, PRATICO, STIMOLANTE, PER CHI VUOLE DAR VOCE AL PROPRIO TALENTO LIQUDO E CAMBIARE LA SUA VITA IN MEGLIO.

  • Hai mai pensato di realizzare il sogno che tieni chiuso nel cassetto?
  • Di dare vita al progetto che hai a cuore?
  • Di dare voce al tuo talento?

Non è facile riuscire a mettere in pratica un’idea, che sia di natura imprenditoriale, lavorativa o personale.

Ma Daniele Viganò, imprenditore e speaker motivazionale, ha raccolto in questo libro il suo metodo vincente per aiutare chiunque a realizzarsi.

Daniele ha una storia unica, una vera fonte d’ispirazione. La sua carriera non parte da un garage, ma da un giardino, quando, in una sera d’estate, con un amico decide di iniziare un viaggio che avrà risultati inaspettati.

Sono passati quindici anni da allora, Daniele è diventato CEO di quell’azienda tanto sognata e ha formato oltre 150.000 persone parlando su palchi italiani e spagnoli. Prendendo spunto dalla sua ricca esperienza personale, l’autore mette a punto un metodo contraddistinto da una formula pratica, semplice e ripetibile, articolato in sette giorni: sette momenti metaforici per prepararsi al cambiamento, sette lezioni per pianificare la propria strada, sette consigli utili ed efficaci per vincere le paure, imparare a circondarsi delle persone giuste, credere in se stessi e focalizzarsi sull’obiettivo.

Raccontato con l’aiuto degli esempi di grandi ispiratori e corredato da aforismi motivazionali, 7 giorni per volare insegna a spiccare il volo e a valorizzare la parte migliore di ognuno di noi.

L’AUTORE
Daniele Viganò imprenditore dal 1990 nei più svariati settori, dal farmaceutico all’immobiliare, dal tech al food, allo spettacolo, è cofondatore del gruppo MyBest, che opera nel mercato della switching economy con oltre sette milioni di clienti tra Italia e Spagna e che è quotato all’Euronext di Parigi. Appassionato da sempre di formazione, spesso invitato come speaker motivazionale in grandi aziende o eventi, crede nella sharing economy e nella blockchain. Con i suoi corsi ha formato oltre 150.000 persone. È nel CDA di differenti società in Italia e Spagna. 7 giorni per volare è il suo primo libro.

Fonte: Martina Pedroni Ufficio stampa Sperling & Kupfer

Articoli correlati

TROVA IL TUO PERCHE’ di Simon Sinek

La redazione

L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE di Walter Rolfo

La redazione

DA SOGNO A PROGETTO DI VITA di Girolamo Portacci

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali