Contrastiamo con convinzione ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne.
Nel settore della vendita diretta il lavoro al femminile rappresenta circa il 90% degli occupati e senza l’impegno, le competenze, la flessibilità, la creatività e la capacità relazionale delle nostre incaricate semplicemente le attività che svolgiamo non esisterebbero. Senza dimenticare il decisivo apporto che arriva anche dalle manager e imprenditrici in seno al comparto”. Lo dice Ciro Sinatra, presidente Univendita, la maggiore associazione della vendita diretta, aderente a Confcommercio, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Molte delle nostre aziende associate attuano specifiche campagne contro gli abusi di genere – aggiunge Sinatra – e la vendita diretta rappresenta un’occasione di crescita personale e professionale per tante lavoratrici, il cui valore aggiunto è ingrediente decisivo per la clientela”.
“Possiamo dire che la vendita diretta è donna – conclude il presidente Univendita – e valorizzare il lavoro in rosa è da sempre un fattore chiave del successo nel nostro settore”.
Univendita, nata nel 2010, rappresenta grandi marchi storici e aziende-boutique d’eccellenza: Avon, BoFrost, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse, Des, FiMa Stars, Just Italia, Nims, Ringana, Stanhome, Starline, Uniquepels, Vast&Fast, Vorwerk (con Folletto e Bimby) e Witt Italia
UFFICIO STAMPA: UNIVENDITA