PM International, azienda leader nel settore della salute e del benessere con il marchio FitLine, amplia il proprio consiglio di amministrazione presso la sede centrale in Europa.
I nuovi membri del consiglio di amministrazione sono: Sascha Gamper e Adrien Rincheval. I due entrano a far parte della C-Suite, mentre Patrick Bacher assume il ruolo di CEO Headquarter Europe con effetto immediato.
Questo step rappresenta un elemento fondamentale della strategia di investimento e di crescita dell’azienda e un forte impegno nei confronti del mercato europeo.
Patrick Bacher, appena nominato CEO Headquarter Europe dal Consiglio di Sorveglianza, è parte integrante della sede centrale di Speyer, in Germania. Recentemente, in qualità di CSO/COO, è stato responsabile delle attività quotidiane della sede centrale europea, ha ampliato ulteriormente il mercato più antico, la Germania, e ha svolto un ruolo decisivo nella creazione del Centro logistico europeo di PM-International Porta con sé una vasta esperienza: “Come membro fondatore, faccio parte di PM-International da 31 anni. Qui ho fatto il mio apprendistato e ho mosso i primi passi nella mia vita professionale. Allora non avrei mai potuto immaginare dove mi avrebbe portato questo viaggio. Ma fedele al motto del nostro fondatore Rolf Sorg: “Con il giusto atteggiamento e un desiderio ardente, raggiungerai il tuo obiettivo”, ho sempre dato il meglio di me. Non vedo l’ora di assumermi ancora più responsabilità nel mio nuovo ruolo di CEO della sede centrale europea e di dare il mio contributo all’ulteriore crescita di PM-International”, afferma Patrick Bacher.
Sascha Gamper, in precedenza General Manager Sales South Europe, succede a Patrick Bacher come nuovo Chief Sales Operations Officer Europe (CSOO). Sascha Gamper può vantare una carriera di successo presso PM-International, dove ha acquisito una vasta esperienza e capacità di leadership sia nelle vendite che nelle operazioni per quasi 20 anni. È entusiasta del suo nuovo ruolo: “Vedo un enorme potenziale in PM-International. Il mio obiettivo è quello di collaborare con i nostri team specializzati per sviluppare soluzioni innovative che facciano la differenza per i nostri partner di distribuzione.”
Adrien Rincheval, in precedenza Direttore Generale Regionale Vendite, assume la nuova posizione di Junior CSO Europe. Riferirà all’attuale CSO Europe, Sven Palla. Adrien Rincheval porta con sé molti anni di profonda esperienza nelle vendite. È esperto sia nel lavoro con i distributori sul campo che nelle procedure interne dell’azienda. Più di recente, il francese ha costruito l’attività nei mercati dell’Europa occidentale, dove ha ottenuto un chiaro record di successo. “Una nuova posizione in un’azienda dinamica e orientata al futuro come PM-International è una sfida entusiasmante. Non vedo l’ora di lavorare con i nostri team in tutta Europa”, ha dichiarato.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Sascha Gamper e Adrien Rincheval nel Consiglio di amministrazione”, afferma Patrick Bacher. “Le loro vaste esperienze e i loro comprovati trascorsi daranno un contributo decisivo al raggiungimento dei nostri obiettivi strategici e al proseguimento del nostro percorso di innovazione. Allo stesso tempo, l’espansione con i nostri dinamici membri del consiglio di amministrazione ci offre un’entusiasmante opportunità di plasmare e rafforzare il mercato europeo in modo agile.”
PM-International continua a puntare sulla crescita sostenibile: Con un fatturato al dettaglio di 3 miliardi di dollari nel 2023, il Gruppo PM-International è la prima azienda in assoluto ad aver ricevuto per quattro volte consecutive il Bravo International Growth Award per l’azienda di vendita diretta internazionale a più rapida crescita.
L’azienda sta investendo attivamente nei suoi partner di distribuzione. PM-International ha recentemente annunciato l’intenzione di investire oltre 80 milioni di euro in crescita, infrastrutture e digitalizzazione nei prossimi due o tre anni. Tra questi, il terzo edificio amministrativo recentemente inaugurato presso la sede centrale e il centro logistico di PM-International in Germania.
PM-INTERNATIONA: www.pm-international.com
Ufficio stampa: PM-INTERNATIONAL ITALIA