Si è conclusa la “Rimini Wellness 2022” la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
E’ stata l’edizione della rinascita dopo lo stop prolungato dovuto alla pandemia e l’edizione 2021 che ha rappresentato il primo tentativo di ripartenza.
Nanosystem era presente con uno stand al Padiglione C5 e 4 postazioni di ricarica per offrire a tutti i visitatori l’acqua dell’acquedotto opportunamente nano filtrata: il risultato qualitativo è stato notevole e siamo riusciti ad offrire un’acqua molto leggera, il top per l’attività sportiva che in 4 giorni di kermesse è stata veramente intensa.
[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti” number=”4″ style=”list” align=”none” displayby=”cat” orderby=”date”]
[bsa_pro_ad_space id=23]
Il bilancio di sostenibilità ambientale è stato molto positivo con un risparmio di circa 4.700 bottigliette di acqua che tradotto in plastica non prodotta e non immessa nell’ambiente può essere stimata in quasi 50 kg.
A livello di emissioni, non sono state immesse circa 230 kg di CO2 equivalente.
Abbiamo inoltre presentato in fiera una nuova linea di scocche per il nostro Goccia, appositamente ideate e disegnate da Indaco Wall Design che con Edoardo e Umberto ha personalizzato gli espositori di Goccia direttamente all’interno della Fiera il primo giorno di apertura.
Il messaggio delle nuove scocche richiama concetti di sostenibilità e tutela del’ambiente e si esprime in 4 diversi scenari: la Giungla, il Deserto, l’Oceano e il Bosco. Partendo da questi ambienti naturali, lo sviluppo dei soggetti si basa sull’utilizzo di colori tono su tono estrapolati dai colori tipici degli ambienti considerati.
[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]
Un’ulteriore distinzione nel design di Goccia che sarà utilizzata in futuro per la produzione di dispositivi personalizzati su richiesta del cliente.
Sostenibilità + Design = Goccia…un vero peccato nasconderlo nel sottolavello…..
Ufficio stampa: NANO SYSTEM