News

NANO SYSTEM: GOCCIA, Sostenibilità Ambientale e Design

Si è conclusa la “Rimini Wellness 2022” la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.

E’ stata l’edizione della rinascita dopo lo stop prolungato dovuto alla pandemia e l’edizione 2021 che ha rappresentato il primo tentativo di ripartenza.

Nanosystem era presente con uno stand al Padiglione C5 e 4 postazioni di ricarica per offrire a tutti i visitatori l’acqua dell’acquedotto opportunamente nano filtrata: il risultato qualitativo è stato notevole e siamo riusciti ad offrire un’acqua molto leggera, il top per l’attività sportiva che in 4 giorni di kermesse è stata veramente intensa.

Il bilancio di sostenibilità ambientale è stato molto positivo con un risparmio di circa 4.700 bottigliette di acqua che tradotto in plastica non prodotta e non immessa nell’ambiente può essere stimata in quasi 50 kg.
A livello di emissioni, non sono state immesse circa 230 kg di CO2 equivalente.

Abbiamo inoltre presentato in fiera una nuova linea di scocche per il nostro Goccia, appositamente ideate e disegnate da Indaco Wall Design che con Edoardo e Umberto ha personalizzato gli espositori di Goccia direttamente all’interno della Fiera il primo giorno di apertura.

Il messaggio delle nuove scocche richiama concetti di sostenibilità e tutela del’ambiente e si esprime in 4 diversi scenari: la Giungla, il Deserto, l’Oceano e il Bosco. Partendo da questi ambienti naturali, lo sviluppo dei soggetti si basa sull’utilizzo di colori tono su tono estrapolati dai colori tipici degli ambienti considerati.

Un’ulteriore distinzione nel design di Goccia che sarà utilizzata in futuro per la produzione di dispositivi personalizzati su richiesta del cliente.

Sostenibilità + Design = Goccia…un vero peccato nasconderlo nel sottolavello…..

Ufficio stampa: NANO SYSTEM

Articoli correlati

Intervista a Mario Aparicio, CEO StrongBox250

La redazione

AVEDISCO: L’Italia si conferma tra i migliori mercati in Europa e nel Mondo nel settore della Vendita Diretta

La redazione

Ora è per sempre: PM-International offre la spedizione gratuita ai clienti finali

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali