Storie di successo

Intervista a Selene Vecchiati, Manager Colway International Italia

Diamo il benvenuto a Selene Vecchiati Manager Colway International Italia che da poco più di tre anni ha iniziato questa avventura nel mondo del Network Marketing dove con impegno e dedizione è riuscita già a raggiungere importanti traguardi.

Raccontaci un pò di te Selene e come è iniziata questa avventura nel mondo del Network Marketing e in particolare con Colway International.

Finiti gli studi da giovane ho lavorato nel mondo del commercio. All’età di 26 anni sono diventata mamma ed ho adattato i miei ritmi lavorativi alla famiglia. Da 20 anni lavoro in uno studio dentistico part-time e circa 3 anni fa volevo qualcosa di mio. Era l’estate prima del Covid.

Amando prodotti naturali e la cura del benessere fisico volevo rilevare una erboristeria. Ci ho pensato tanto quell’estate a questo passo, ma il caso ha voluto che tornata dalle vacanze sono stata invitata ad un evento della Colway International. Io non conoscevo il Network Marketing e per me era una cosa nuovissima.

Mi sono subito innamorata dei loro prodotti che sono esclusivi e unici al mondo e conoscendo nel dettaglio la tipologia di attività mi si è aperto un mondo. Ho capito che avrei potuto realizzare il mio sogno e dare sfogo alla mia creatività senza avere problemi di scadenze e numeri che mi terrorizzano da sempre.

Da tre anni lavoro nel Network Marketing ad è il mio piano B perché ad oggi ancora lavoro nello studio dentistico. Il mio obiettivo è farlo diventare il mio lavoro a tempo pieno.

Qui riesco a realizzarmi ed è la mia passione.

Non avere avuto esperienze passate nel Network ed essere completamente priva di conoscenza e senza pregiudizi pensi che sia stato in vantaggio per te?

Si è stata una fortuna perché nel ho colto subito l’opportunità.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Come sei riuscita a raggiungere i tuoi primi obiettivi ed entrare in questo mondo?

Sicuramente lavorare nello studio dentistico mi ha insegnato ad ascoltare le persone, a relazionarmi con loro e capire le loro necessità. Questo mi è stato ed è utile in quello che sto facendo ora. Inoltre grazie alla fiducia che si è instaurata con questi clienti sono riuscita a condividere con loro il prodotto e l’attività ottenendo un ottimo riscontro.

Alcuni di loro ora lavorano con me.

Anche il mio cane per esempio è un mio collaboratore. Quando passeggio con lui al parco conosciamo tantissime persone e non manca mai l’occasione di parlare della mia attività.

A me piace molto ascoltare le persone e questo mi aiuta a relazionarmi bene con loro e capirne le loro necessità offrendo un prodotto o un lavoro.

Ascolta tutta l’intervista sui nostri canali SPOTIFY e SPREAKER

Ascoltandoti Selene sembra un po di tornare al passato dove il Network Marketing si basava al 100% sulle relazioni, la conoscenza di nuove persone in qualunque luogo ci si trovasse, quindi molto offline.

SI è vero preferisco questa modalità anche se ora sto facendo corsi e mi sto aggiornando per lavorare sulla mia immagine e online.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Quanto è importante la formazione nel tuo percorso di crescita?

La formazione è molto importante. Quando si inizia questa attività ci si rivolge agli amici e ai conoscenti però dopo se si vuole fare quel passo in più e sapersi relazionare con persone che non si conoscono bisogna formarsi per crescere e migliorare.

Raccontaci le difficoltà che hai dovuto affrontare in questi primi tre anni di attività.

Sicuramente quando incontri persone restie o che arrivano da altri Network dove si sono traovati male e con esperienze negative, gestire quel NO non è così semplice.

Dico sempre alle persone che si trovano in questa situazione che devono trovare l’azienda seria e il team che li segue perché se sei sola o ti trovi in un gruppo dove non ti trovi bene è sicuramente molto difficile.

Questo è un lavoro in cui ci si aiuta a vicenda e quindi le persone che lavorano con te sono importanti.

So che hai raggiunto un risultato importante poche settimane fa e sei partita per una fantastica vacanza con l’azienda che ti ha premiato per questo traguardo raggiunto.

L’obiettivo è stato raggiunto con il lavoro di squadra. Abbiamo pianificato gli incontri online e in presenza facendo tantissimi salottini dove si fanno conoscere i prodotti e l’opportunità.

Il viaggio premio è stato fantastico e l’azienda ci ha portato a Madeira in un fantastico resort a 5 stelle direttamente sul mare. Ogni giorno abbiamo vissuto esperienze uniche con escursioni mozzafiato visitando tutta l’isola in ogni suo angolo. Dai delfini, alle piscine naturali, dal mare alla montagna e degustato piatti unici.

Adesso siamo già focalizzati per il prossimo viaggio che è la Turchia 2023.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Questa esperienza è stata anche condivisione con altri Manager e Leader di Colway International che arrivavano da altre nazioni Europee. Ci siamo confrontati e questo è stato molto importante.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Il prossimo viaggio è un obiettivo che assolutamente voglio raggiungere perché non sono mai stata in Turchia ed è un posto meraviglioso. Naturalmente c’è un bel lavoro da fare perché devo salire di qualifica nel piano compensi della mia azienda e mantenerlo per 18 settimane. So che ci sono quasi a questo traguardo e dovrei raggiungerlo a brevissimo.

Il mio lavoro è anche finalizzato ad aiutare le persone del mio team a raggiungere lo stesso obiettivo per poter partire in viaggio tutti insieme.

Naturalmente ognuno ha i suoi obiettivi e specialmente chi è all’inizio ha obiettivi nel breve periodo anche più piccoli come un telefono nuovo o un computer per poi nei mesi successivi farlo crescere insieme all’attività e pensare ad una macchina nuova, mobili per casa nuovi.
Se una persona ha in mente un obiettivo il lavoro si svolge in modo più specifico e con soddisfazione.

Colway International è una azienda “nuova” in Italia. Che riscontro stai avendo con le persone alle quali presenti il prodotto e l’attività?

Quando parlo dell’azienda sono poche le persone la conoscono proprio perché è nuova in Italia. Quando però faccio provare il prodotto tutti rimangono subito entusiasti dell’esclusività e unicità e questo mi permette di superare quelle barriere. Una volta che il cliente si innamora del prodotto tutto è più facile per noi Manager e anche parlare del business diventa quasi automatico. Un business molto interessante che premia sulle vendite dirette e indirette, tanti bonus sul raggiungimento della qualifica, il bonus crescita, il viaggio, il programma auto e tutto questo attrae le persone.

Come riesci a conciliare il tuo primo lavoro con la tua attività di Network Marketing?

Il Network Marketing deve far parte della tua quotidianità.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Quale consiglio ti senti di dare a chi sta iniziando questa attività ora e perché deve scegliere il Network Marketing?

Il mio consiglio è iniziarlo perché non si ha nulla da perdere.
Puoi solamente con il tuo entusiasmo, creatività e passione raggiungere qualsiasi risultato. Non ci sono investimenti da fare. Scegli un azienda che ha un prodotto esclusivo altrimenti le persone possono comprare altrove un prodotto uguale al tuo e poi scegli l’azienda seria che ti segue perché da sola non c’è la puoi fare … e poi unisciti in un team affiatato.

Ascolta tutta l’intervista sui nostri canali SPOTIFY e SPREAKER

Articoli correlati

GUY DEMARLE: I 10 principali vantaggi del confezionamento sottovuoto per alimenti

La redazione

NANO SYSTEM: Goccia un prodotto esclusivo

La redazione

Evergreen Life Products, cresce grazie alla tecnologia

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali