Network Marketing

Networker Magazine su Telegram. Unisciti al nostro canale

Siamo felici di annunciare il lancio ufficiale del nostro canale TELEGRAM. Uno strumento in più per essere sempre più vicina ai nostri amici Networker.

News, interviste, articoli sempre aggiornati. TUTTO in tempo reale attraverso una piattaforma di messaggistica istantanea con contenuti esclusivi per i soli iscritti. Vogliamo essere vicini alla nostra community 24 ore al giorno per supportarla nella propria crescita professionale e personale. 

Ma cosa è TELEGRAM?
Telegram è un’app di messaggistica focalizzata sulla velocità e la sicurezza, è super veloce, semplice e gratuita. Puoi utilizzare Telegram su tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente: i tuoi messaggi si sincronizzano perfettamente su qualsiasi numero di telefoni, tablet o computer.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM T.ME/NETWORKERMAGAZINE

Quali sono le caratteristiche di TELEGRAM?

  1. Telegram è gratuito
    Il servizio di messaggistica offerto da Telegram è gratuito. Ti basterà scaricare l’app dal PlayStore o dall’AppleStore, effettuare l’accesso e il gioco è fatto.
  2. Telegram è sicuro
    Questa, probabilmente, è la vera caratteristica vincente di Telegram: è sicura. Cosa vuol dire? Le conversazioni che avvengono tramite l’app sono sottoposte a un sistema crittografico server-client che ne rende impossibile la lettura da parte di terzi.Non solo, perché Telegram fa anche qualcosa di più importante: ti garantisce anche un sistema crittografico client-client, che ti permette di avviare chat segrete con i tuoi contatti.
    In questo modo i tuoi contenuti (testo, file, foto, video, allegati vari, posizioni, contatti) sono codificati quando lasciano il tuo smartphone e sono poi decodificati solo e soltanto quando arrivano allo smartphone del destinatario, proteggendo la tua privacy.
  3. Telegram tiene alla tua privacy
    Il sistema di crittografia, le chat segrete e il meccanismo delle spunte (una spunta vuol dire che il messaggio è stato inviato, due spunte per indicare che il messaggio è stato letto, saltando quindi il passaggio tipico di Whatsapp lo ha ricevuto ma non ha ancora visualizzato) sono tutti importanti e preziosi accorgimenti per la tua privacy.
  4. Telegram è strumento di connessione
    Telegram ti offre la possibilità di creare gruppi, super gruppi e canali.
    I gruppi sono composti da più persone che possono inviare e ricevere i messaggi e cambiare le impostazioni del gruppo stesso. I gruppi, tuttavia, possono raggiungere un numero di iscritti pari a 200.
    Come ovviare a questo limite? Ti basterà creare un super gruppo, che può contenere fino a 5.000 iscritti, che ha più funzionalità rispetto al gruppo e le cui impostazioni di base possono essere utilizzate esclusivamente dall’amministratore.
    I canali sono gestiti da una sola persona, che pubblica i contenuti che desidera (informazioni, notizie, consigli, link, immagini, video, ecc.) e che viene seguita da chi è interessato. Per certi versi simili alle newsletter, anche i canali sono un ottimo e utile strumento di promozione per brand e aziende.

Come funziona Telegram
Come per tutte le app, la prima cosa da fare è collegarti allo Store del tuo sistema operativo e scaricare l’app gratuitamente. Dopo di che, in pochi click, dovrai registrarti utilizzando il tuo numero di telefono, indicando la tua nazionalità e verificando il codice che Telegram ti invierà.

A questo punto, l’app ti chiederà di poter accedere alla lista dei tuoi contatti memorizzati sullo smartphone e potrai cominciare a messaggiare con questi. Tutto qui? No, perché potrai utilizzare il motore di ricerca interno per trovare persone (tramite il nome utente), gruppi, super gruppi, canali e qualsiasi cosa possa essere di tuo interesse.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM T.ME/NETWORKERMAGAZINE

E, ancora, potrai avviare chat segrete, inviare file multimediali (per allegare foto, video, file, contatti o posizioni ti basterà cliccare sul simbolo della graffetta), allegare stickers (c’è l’icona specifica anche per gli adesivi), iscriverti a gruppi e canali e utilizzare i bot.

Telegram: molto più di un’app di messaggistica istantanea
Due livelli di crittografia (server-client e client-client, quest’ultimo per le chat segrete), che garantiscono sicurezza e privacy agli utenti, la possibilità di creare gruppi, di gestire super gruppi, di avviare e seguire canali, di impiegare i bot: Telegram è molto più di un’app di messaggistica istantanea.

Telegram è informazione, è ricerca, è condivisione, è esplorazione, è promozione.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM T.ME/NETWORKERMAGAZINE

Articoli correlati

L’errata percezione dei nuovi Networkers di Roberto Pulsoni

La redazione

L’etica nel Network Marketing

La redazione

Ho finito la mia lista contatti e ora non so più cosa fare. Dove trovo altri nomi da aggiungere alla mia lista?

Cristian Urzia

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali