News Italia

AVEDISCO: Tre webinar per gestire stress e operatività nei momenti di difficoltà

AVEDISCO AL FIANCO DI AZIENDE E INCARICATI ALLE VENDITE: TRE WEBINAR PER GESTIRE STRESS E OPERATIVITÀ NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ

L’ Associazione promuove tre appuntamenti formativi in digitale a sostegno dei propri Incaricati alla Vendita Diretta condotti da Pietro Trabucchi, formatore e psicologo dello sport

In questa fase di incertezza che sta mettendo a dura prova l’economia del nostro Paese, AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, ha sentito l’esigenza di fornire alle proprie Aziende Associate e ai loro Incaricati alle Vendite supporto, motivazione e formazione per affrontare le difficoltà mentali e fisiche dettate dalle restrizioni della pandemia.

Grazie alla partecipazione del Prof. Pietro Trabucchi, formatore e psicologo dello sport, nonché personalità già nota ai professionisti AVEDISCO, l’Associazione ha organizzato tre webinar in programma nei mesi di novembre e dicembre mirati a fornire gli strumenti per gestire al meglio la professione nel quotidiano, limitando ansia e stress. Un prontuario per mente e corpo suddiviso in tre moduli che mette a disposizione, di Aziende e Incaricati, linee guida che prendono spunto dai valori dello sport come metafora di vita.

Si inizia mercoledì 18 novembre con “Resilienza e Dintorni: Le capacità psicologiche necessarie per ‘Navigare’ nella crisi”, per proseguire giovedì 26 novembre con “Allenarsi a pensare in modo più produttivo”, webinar dedicati agli approcci mentali più utili per affrontare momenti destabilizzanti e difficili. Conclude il ciclo di appuntamenti in digitale il modulo “Come gestire lo stress del periodo” del 17 dicembre, che include consigli preziosi anche per il benessere fisico, fondamentale per stabilire una routine sana, liberarsi dalle abitudini dannose, e monitorare il livello di stress.

Abbiamo promosso un’iniziativa in un contesto digitale perché sentivamo la necessità di essere vicini agli imprenditori e ai tanti professionisti che operano nel nostro settore. In questo delicato momento, ritengo che le nostre Aziende Associate e i loro Incaricati non debbano trascurare il proprio benessere fisico e mentale, per poter affrontare le difficoltà riscontrate anche nel quotidiano.” – ha dichiarato il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – “Solo prendendoci cura di noi stessi e del nostro benessere avremo tutti gli strumenti per elaborare soluzioni creative ai problemi che ci stanno investendo. Coinvolgiamo gli Incaricati alle Vendite e i dipendenti delle nostre Aziende Associate, risolleviamo loro il morale e infondiamo coraggio: con i consigli e l’approccio mentale giusto, sono convinto che il nostro settore saprà continuare a crescere, nonostante le difficoltà.

About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Fonte: Say What? Press Agency – Avedisco.it

Articoli correlati

PM-International celebra la grande apertura della Corea del Sud dopo il decollo verticale

La redazione

World Global Network cambia in “VYVO”

La redazione

Avedisco: in Europa, l’Italia si conferma il quarto mercato nel comparto della vendita diretta con una sempre maggiore presenza al femminile.

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali