News Italia

HERBALIFE cambia nome e aggiunge la parola NUTRITION

Herbalife Ltd., con sede a Los Angeles, ha annunciato l’intenzione di cambiare il nome dell’azienda.

In pratica aggiungerà la parola “Nutrition” diventando Herbalife Nutrition Ltd.

Inoltre, la terza società di vendita diretta al mondo ha annunciato diverse strategie volte a migliorare il valore per gli azionisti.

Secondo la società, il nome cambiando in Herbalife Nutrition Ltd. riflette l’impegno dell’azienda verso la leadership e l’esperienza nel campo della nutrizione.

“Riteniamo che cambiare il nome della nostra azienda in Herbalife Nutrition sia più rappresentativo del nostro scopo di rendere il mondo più sano e più felice e di riflettere le nostre strategie e investimenti per essere il leader globale nel settore della nutrizione”, ha affermato il CEO di Herbalife Rich Goudis.

Come parte del piano per aumentare il valore per gli azionisti, Herbalife ha aggiornato la propria strategia di allocazione del capitale e si sta preparando a perseguire un’offerta di asta per acquistare tra 450 milioni di $ e 650 milioni di $ delle azioni ordinarie in circolazione della società .

La società sta anche cercando di rifinanziare una parte delle obbligazioni convertibili in circolazione di 1,15 miliardi di $ della società in scadenza il 15 agosto 2019, in quanto ritiene che le nuove condizioni consentiranno all’azienda una maggiore flessibilità nell’utilizzo del suo capitale. Pertanto si aspetta che queste transazioni saranno completate nel secondo trimestre del 2018.

L’offerta di acquisto anticipata è coerente con la strategia di asset allocation a lungo termine della società, una strategia che ha portato la società a riacquistare circa $ 3,9 miliardi delle sue azioni ordinarie in circolazione, le quali rappresentano circa 91 milioni di azioni, dal 2007.

“Le solide performance finanziarie di Herbalife testimoniano la richiesta dei nostri prodotti nutrizionali di alta qualità, il canale di distribuzione unico, efficace e personalizzato dell’azienda e la portata geografica globale dell’azienda”, ha affermato Goudis.

“Questa sarebbe la prima divisione in sette anni e fa parte del nostro programma completo per aumentare il valore per gli azionisti”.

Le proposte che cercano di cambiare il nome della società e di effettuare una divisione azionaria richiedono l’approvazione degli azionisti e saranno sottoposte a votazione all’assemblea generale annuale degli azionisti della Società il 24 aprile 2018.

Se gli azionisti approvano la suddivisione delle azioni, si prevede che il la data di registrazione sarà il 7 maggio 2018.

Fonte www.directsellingnews.com

Articoli correlati

AVEDISCO: Emergenza da COVID-19 e indennità per il lavoro autonomo

La redazione

Manovra, UNIVENDITA scrive a Meloni: modificare articolo 28, settore a rischio

La redazione

I dati del sondaggio socioeconomico europeo IPSOS presentati in conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Milano

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali