Visto il grande successo, l’iniziativa di formazione gratuita Rinascitadigitale.it ideata da Stefano Saladino e nata dal cuore pulsante di Bergamo proseguirà fino al 10 aprile
Gli italiani hanno voglia di rinascita, pensano al futuro per ripartire più forti di prima, sia nella vita professionale sia privata. Donne e uomini connessi dalle proprie case in ogni parte d’Italia, uniti per supportare le imprese italiane in questo momento di difficoltà e confrontarsi imparando nuovi modelli e approcci di business in cui la tecnologia gioca un ruolo chiave.
È questo lo scenario che emerge dal successo del progetto di formazione gratuita RinascitaDigitale.it, la cui attività verrà prolungata fino al 10 aprile 2020.
[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti” number=”4″ style=”list” align=”none” displayby=”cat” orderby=”date”]
Nasce proprio dal cuore pulsante di Bergamo, la città più ferita dall’emergenza sanitaria, l’idea sviluppata da Stefano Saladino CEO di Mashub – società italiana che sviluppa strategie di Marketing e Comunicazione per le aziende – che è entrata a far parte del progetto del Governo Italiano, Solidarietà Digitale. Quest’ultima iniziativa, lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è nata per sostenere non soltanto le aziende, ma anche i cittadini e aiutarli ad affrontare questo periodo di emergenza.
RinascitaDigitale.it, solo nella prima settimana, ha registrato oltre 200 candidature come contributor e 10.000 iscritti alla piattaforma. Dal lunedì al venerdì in diretta dalle ore 9.00 alle ore 18.00, la piattaforma di formazione online continua la lunga maratona di contenuti su sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing; un progetto a supporto di aziende, imprenditori delle PMI, freelance nativi digitali e studenti alla ricerca di nuovi stimoli per rinascere.
Ad oggi, il sito di RinascitaDigitale.it ha registrato oltre 40.000 utenti unici, una cifra in continua crescita insieme al numero di sessioni, 70.000, e le quasi 200.000 pagine viste. Nei primi sette giorni, la diretta no-stop è stata fruita da oltre 2.000 ascoltatori, con una media di 500 partecipanti per singolo webinar.
Tra le novità da non perdere, il format speciale riservato all’ultima giornata interamente dedicata al tema Rinascita Personale con interventi di coach e psicologi che porranno al centro l’individuo, in un’ottica di evoluzione e miglioramento personale.
A proposito di Mashub Srl
Mashub Srl è una Strategy, Creativity, Content e Performance Agency, nata da un’idea di Stefano Saladino, imprenditore e professionista del mondo del Marketing e della Comunicazione e dedito da sempre alla diffusione della cultura digitale che l’ha portato a realizzare importanti eventi a livello nazionale.
[penci_related_posts title=”Ultimi articoli” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”recent_posts” orderby=”random”]
Grazie ad anni di esperienza nel campo del digitale Mashub sviluppa strategie con il supporto degli strumenti, dei contenuti e delle risorse interne all’azienda, accompagnando ogni realtà al raggiungimento dei propri obiettivi.
Dal 2015 organizza il Contentware Summit, il più importante evento italiano sul Content Marketing, ma siamo anche fieri promotori del Marketing Innovation Day in Tour e fondatori della Digital Evolution Academy.
Ufficio Stampa: Doppia Elica Press Agency – Rinascitadigitale.it