Libri

TROVA IL TUO PERCHE’ di Simon Sinek

Solo chi conosce le proprie motivazioni più profonde può realizzarsi, ispirare gli altri e diventare un grande leader.

Per ispirare gli altri non basta spiegare quello che fai, bisogna far capire il motivo per cui lo fai.

Trovare il perché di ogni azione è il mantra che ha fatto diventare Simon Sinek uno dei motivatori più quotati al mondo. Il suo messaggio risuona dalle boardroom delle grandi aziende al cuore dei giovani che stanno cercando lavoro: trovare il proprio perché è la chiave della realizzazione personale a qualunque livello.

Il suo obiettivo è condurre il lettore lungo un percorso dove comprendere punti di forza e di debolezza e stilare il proprio modello di crescita, per imparare a ottenere risultati duraturi, coinvolgere le persone, comunicare con efficacia i nostri progetti.

Perché se parli di quello in cui credi, attirerai coloro che credono in quello in cui credi tu.

Che cosa fare se:

  • il vostro PERCHÉ è troppo simile a quello degli altri
  • la vostra attività non collima con il vostro PERCHÉ
  • il vostro PERCHÉ e quello delle persone intorno a voi non coincidono

Un libro per tutti coloro che pensano che essere un leader significa fare la differenza. nella vita dei propri cari, dei colleghi, degli amici e degli sconosciuti.

Puntando l’attenzione sull’importanza del «perché», ovvero della motivazione profonda che ci spinge ad agire, Simon Sinek ha portato milioni di persone a ripensare a quello che fanno, nella vita e sul lavoro. Per Sinek sentirsi realizzati è un diritto, non un privilegio. Tutti abbiamo il diritto di alzarci alla mattina sentendoci motivati ad andare a lavorare, e di rientrare a casa la sera sentendoci realizzati per quello che abbiamo fatto. Il segreto per ottenere questo tipo di soddisfazione risiede nella capacità di comprendere esattamente PERCHÉ facciamo quello che facciamo.

Trova il tuo perché è una facile guida, ricca di esempi ed esercizi, che insegna come applicare nella pratica la potente intuizione di Sinek sull’importanza del «perché». Seguendo passo passo il percorso qui tracciato, potrete diventare più ispirati nel vostro lavoro e, di conseguenza, diventerete anche fonte di ispirazione per coloro che vi circondano.

Articoli correlati

SENZA RETE di Maurizia Cacciatori

La redazione

Il Tuo Primo Anno nel Network Marketing

La redazione

LA NUOVA ERA NEL NETWORK MARKETING di Richard Poe

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali