Motivazione

Trasforma le tue passioni in business

SCOPRI COME TRASFORMARE LA TUA PASSIONE IN UN BUSINESS.

Hai mai sentito dire “fai ciò che ama ed avrai la fortuna di non lavorare mai un solo giorno nella tua vita”? Per molti aspetti questo detto è assolutamente vero.

SE PROVI PASSIONE NEL FARE CIÒ CHE FAI AVRAI LA SENSAZIONE DI NON LAVORARE MAI.

Dall’altro lato molte persone utilizzano questa ideologia come una scusa: “perché impiegare tempo e fatica in qualcosa che non amiamo?”

La verità è che se fai quello che ami per vivere, probabilmente per arrivare a questo risultato hai cominciato facendo dei piccoli passi. Molte persone infatti nella propria carriera non si trovano subito a fare quello che amano. Che cosa hanno in comune queste persone? Lo scopo!

Se per prendere le tue decisioni professionali, fai riferimento al tuo scopo ultimo, allora finirai per fare ciò che ami.

Come dice Tony “il cambiamento è automatico ma il progresso non lo è”.

Prenota il tuo posto: Tony Robbins Workshop Preview 15 e 16 Giugno 2019 Roma

Se vuoi fare progressi hai bisogno di pianificare, hai bisogno di una strategia finalizzata ai risultati che vuoi ottenere.

Esaminiamo ora cosa sia necessario per trasformare le tue passioni in business.

1. ELABORA UN PIANO

Il primo passo da fare è definire chiaramente qual è il tuo scopo e capire cosa ti rende forte.

Quale è la motivazione che ti fa alzare ogni mattina e poi continuare a fare ciò che fai durante la giornata? Per alcune persone questo potrebbe essere aiutare gli altri, oppure essere capace di esprimere i propri pensieri e sentimenti in modo creativo. Altri amano viaggiare e trascorrere il loro tempo con la propria famiglia.

Una volta che hai pensato a quale sia il tuo obiettivo nella vita, allora comincia a pianificare come raggiungerlo. A meno che tu non sia nato sufficientemente ricco, dovrai lavorare per fare ciò che ami. Come puoi raggiungere il tuo vero scopo attraverso il lavoro? Come puoi combinarlo in una carriera nel mondo reale? Pianifica come poter trasformare la tua visione in realtà.

2. ELABORA LA STRATEGIA

Non succederà mai che tu partirai dal punto A, dove sei un principiante, ed arriverai direttamente al punto Z in cui miracolosamente farai ciò che ami ed avrai raggiunto la tua completa libertà finanziaria. Dovrai sempre passare dal punto B, poi dal punto C, D…e cosi via. Hai bisogno di una strategia efficace.
Come puoi allora essere maggiormente efficace nel tuo percorso professionale?
Ci sono alcune cose che puoi fare per velocizzare il processo

  • Trova un mentore: Sia che si tratti di qualcuno presente nella tua vita reale o di qualcuno che ammiri profondamente pur non avendolo mai incontrato di persona, trova il modo di capire come questa persona ha raggiunto il suo successo. Come puoi prendere spunto dal suo percorso e modellarlo nella tua vita.
  • Lavora con un coach: Potresti non essere capace di perseguire da solo la tua passione e quindi farsi aiutare da un coach potrebbe essere un’idea valida. Un coach ti aiuta a focalizzarti sul tuo obiettivo ed a sviluppare un piano strategico per raggiungerlo.
  • Continua a progredire: Quando si lavora per raggiungere il proprio obiettivo sicuramente si va incontro a fallimenti, questo è inevitabile. Il segreto è però di non piegarsi al primo segnale di fallimento ma di continuare nel progresso. Come puoi ridefinire il tuo approccio? Come puoi cambiare quello che stai facendo per ottenere più facilmente il tuo obiettivo?

3. SVILUPPA ABITUDINI POSITIVE

Siccome trasformare la tua passione in una vera e propria attività lavorativa potrebbe richiederti del tempo, assicurati di sviluppare delle abitudini sostenibili, ossia quelle abitudini professionali, come diventare un bravo networker e partecipare costantemente a corsi e seminari per affinare le tue capacità, e personali, come ritagliarsi del tempo per fare ciò che ami al di la del tuo lavoro – ascoltare musica e giocare con i tuoi bambini. Se messe in pratica con costanza, queste abitudini ti daranno conforto quando le cose si faranno difficili.

Prenota il tuo posto: Tony Robbins Workshop Preview 15 e 16 Giugno 2019 Roma

Nella vita fare ciò che si ama e ci appassiona è possibile ma richiede tempo. Decidi, oggi, di cominciare a lavorare per i tuoi obiettivi e prendi coscienza che ci sono molti passi da fare per arrivare dove vuoi arrivare. Cosa più importante: durante questo cammino di progresso e trasformazione continua a coltivare quelle abitudini capaci di riempire la tua vita di gioia.

Fonte: Hi-Performance partner Networker Magazine

Articoli correlati

Gioco di Squadra di Riccardo Pittis

La redazione

Ti stai ponendo le domande giuste?

La redazione

Avere Successo di Riccardo Pittis

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali