Video motivazionali

Monologhi per riflettere – “Un sogno per domani”

Un Sogno per domani, il film di Mimi Leder, vede protagonista Trevor (Haley Joel Osment), un ragazzino di undici anni che vive con una madre (Helen Hunt), che lavora dalla mattina alla sera per sbarcare il lunario.

Trevor è solo ed introverso ma, nonostante la sua giovane età, è più maturo della madre ed è infatti lui a prendersi cura di lei.

Eugene Simonet (Kevin Spacey), il suo insegnante di scienze sociali, gli insegna ad avere speranza. In effetti Eugene all’inizio di ogni anno assegna lo stesso compito: trovare un modo per cambiare il mondo e metterlo in pratica.

Il primo passo che Trevor fa per mettere in pratica il suo “sogno per domani” è quello di far mettere insieme sua madre e Eugene.

Ma Trevor intuisce che allo stesso modo può migliore la vita di tutti quelli che lo circondano, allargando sempre quel cerchio. comincia a così di compiere delle buone azioni, chiedendo a chi le riceve di compiere a loro volta un importante favore a tre persone differenti.

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali