Storie di successo

Intervista a Mirko Modica, Essens Italia

“Ciao Mirko benvenuto su Networker Magazine e grazie per condividere con tutti noi la tua esperienza da “giovane” Networker ma con già risultati importanti nel tuo percorso di carriera”

Raccontaci la tua storia, come è iniziata questa avventura e il potenziale che hai intravisto nel Network Marketing.

Sicuramente il Network Marketing ti deve appassionare. Quando hai una passione dentro non ti sembra di lavorare. A me ha fatto capire che poteva essere il mezzo per la mia crescita. Attraverso la conoscenza di tante persone e grandi leader quotidianamente sei partecipe di una evoluzione di pensiero che nel mondo più tradizionale del lavoro non incontri così spesso.

Come sei riuscito nel Network Marketing a trovare quell’equilibrio che per te è la chiave del successo?

Legandomi ad un gruppo molto forte di Leader e amici, che in questo settore raramente si trovano, e che venivano come me dalla vecchia e fallimentare esperienza, dove unendo le competenze dei singoli abbiamo creato una grande squadra ottenendo risultati molto importanti.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Come riesci a gestire il tuo attuale lavoro “fisso” con l’attività di networker?

Se tu hai veramente un grande “Perché” che è la tua motivazione reale allora troverai il tempo per farlo. Abbiamo tutti 24 al giorno. Dobbiamo decidere quando vogliamo fare questa attività e, molto importante per me è pianificare e programmare.

Guarda tutto il video e scopri come Mirko è riuscito a gestire nel migliore dei modi la sua attività primaria con il Network marketing e come ha superato le difficoltà di una prima esperienza purtroppo fallimentare.

Un altro dei concetti chiave è sicuramente ascoltare attentamente chi hai davanti. Bisogna dare meno importanza a quello che pensiamo noi e capire quali sono gli obiettivi della persona con la quale parliamo, il suo perché e se ha la giusta motivazione. A quel punto, se ti sei formato e hai le giuste competenze, hai tutti gli strumenti per essere la giusta guida per quella persona.

Questa attività va pianificata con la vecchia e cara amata agenda. Solo scrivendo e mettendo nero su bianco davanti a te… si ha una più chiara e reale VISIONE di tutti gli impegni giornalieri, settimanali e mensili.

Un contatto non deve essere vissuto come una vendita o inserimento. E’ un processo che nasce nel tempo. All’inizio c’è la conoscenza della persona. Solo in questo modo si può arrivare ad una maggiore relazione e andare a risolvere quello che è un suo problema sia di prodotto che di opportunità.

Per te la Leadership è Entusiasmo … spiegaci di più su questo concetto

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Quanto è stata importante per te la formazione per arrivare oggi ad essere quello che sei e soprattutto cosa fai e come lo fai.

Senza formazione non sarei la persona che sono oggi. E’ fondamentale e gli do un 100% della mia riuscita oggi. Il successo è la conseguenza di quello che metti in pratica tutti i giorni.

Quale consiglio vuoi dare a chi sta iniziando questa attività e quali sono i tuoi obiettivi per il tuo futuro?

A chi sta iniziando il mio consiglio è quello di ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare. Ascoltare lo sponsor o chi è nella upline dello sponsor. Quando si inizia si vuole capire tutto immediatamente e si fanno tante domande. Sicuramente è importante ma solo con il tempo, seguendo il tuo leader e facendoti guidare le tue domande riceveranno le giuste risposte.

Per quanto riguarda i miei obiettivi sono pratici e ienrenti alla mia attività e azienda, ovvero raggiungere nuove qualifiche e beneficiare di tutti i benefit che l’azienda ci mette a disposizione.

Articoli correlati

Intervista a Andrea Sola e Alessandra Dell’Omo, Platino Amway Europe

La redazione

Intervista a Emma Mantovani, Senior Ambassador Lyconet

La redazione

Intervista a Andrea Cesaro, Silver Ambassador Evergreen Life

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali