News

Intervista a Mario Aparicio, CEO StrongBox250

“Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Mario Aparicio, CEO di StrongBox250.”

Proprio in questi giorni StrongBox250 festeggia il suo primo mese di vita con un espansione molto rapida a livello globale. Ci facciamo raccontare il progetto dal CEO Mario Aparicio.

Ebbene si il 18 giugno sarà il nostro primo mese di attività e siamo molto contenti di come il nostro progetto sia stato accolto dal mercato.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Un business che nasce per contrastare le diverse difficoltà che si riscontrano nei business online.

Io ho svolto attività di Network Marketing per oltre 10 anni e negli ultimi anni ho notato come il business online ha manifestato problemi soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità, della serietà delle aziende, che in molti casi hanno rubato soldi e sogni alle persone.

Questa situazione mi ha fatto riflettere. Mi sono fermato e stavo sul punto di lasciare completamente questo settore. Troppe cose non mi piacevano… dalla mancanza di etica da parte delle persone e delle società, alla mancanza di professionalità.

Ma dall’altra parte c’è l’amore che ti lega al Network Marketing e quindi ho deciso di fermarmi e sviluppare questo progetto da zero insieme ad un gruppo di soci che mi hanno supportato da un punto di vista economico di informazioni per creare una azienda perfetta in ogni dettaglio.

Quando sei dall’altra parte è molto facile dire “creo la mia società di Network” … ma non è proprio così.

L’idea era quella di creare un Business Online Reale e Sostenibile senza il rischio di perdere soldi.

Hai usato due parole bellissime “Etica” e “Amore” per descrivere il Network Marketing. Cosa rappresentano nello specifico queste parole e come le hai radicate in StrongBox250?

Secondo me il Network Marketing è una attività professionale che può cambiare la vita, essere un lavoro alternativo e per funzionare deve avere delle regole e una etica

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Grande importanza in StrongBox250 è la formazione. Come azienda vogliamo mettere a disposizione tanti strumenti per la propria crescita professionale e personale. Lo stiamo facendo in ogni nazione coinvolgendo grandi formatori.

Il 20 giugno per il mercato spagnolo e latino americano abbiamo un evento di formazione straordinario con Curro Avalos un grandissimo formatore in Spagna.

La formazione per noi è elemento fondamentale.

Vogliamo che la nostra attività oltre a generare un guadagno economico aggiunga valore alla vita delle persone.

Strongbox250 non è solo attività online, ma un mix perfetto tra online e offline, dove l’offline grazie alla formazione, materiali, eventi diventa un elemento molto importante.

Esattamente. Strongbox250 nasce come business online che si può sviluppare completamente da casa ma con delle fondamenta di una attività tradizionale di Network Marketing.

Noi come azienda incentiviamo le persone ad organizzare eventi di persona. Il lavoro di qualità è quello che si fa di persona. Con parenti, amici, incontri a casa, davanti un caffè … oppure più importanti in bar, ristoranti, hotel . Nel nostro piano marketing abbiamo creato 2 figure, “Leader Ambasciatore” e “Leader di Espansione”, che hanno l’incarico di organizzare eventi sul territorio. Eventi finanzianti dall’azienda ma che ci permettono di essere presenti fisicamente sul territorio.

In questo modo Network Marketing tradizionale si fonde alla perfezione con il business online.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Tu, come hai detto in precedenza, per 10 anni sei stati un Network. Raccontaci come è stato il tuo approccio con questa industria, i tuoi primi passi.

10 anni fa lavoravo in Italia nel settore finanziario e la crisi stava arrivando e si faceva sentire. Ho iniziato con il Network Marketing a vendere luce e gas. Un giorno un mio amico mi presentò un’altra opportunità dicendomi che questo business era spettacolare e che dovevamo svilupparlo in Colombia.

Io sono originario della Colombia e ho sempre avuto quel desiderio di tornare a casa. In Colombia in quel periodo l’economia era in risalita e subito ho accettato. L’azienda distribuiva un succo al Mangostano.

Da quel momento non ho più lasciato il Network Marketing. Una grande opportunità che potevo sviluppare in tutto il mondo.

All’epoca ti è stato presentato lo strumento per realizzare i tuoi sogni … oggi sei tu attraverso la tua azienda StrongBox250 a fare questo per le persone che decidono di aderire al tuo progetto.

Io non so se ho la capacità di far sognare le persone. Sono una persona che si considera molto con i piedi per terra e lavoro molto su quello che posso controllare. Quello che voglio offrire alle persone è una attività semplice, dove si possono veramente guadagnare soldi, una attività che ti fa stare tranquillo nel parlarne e condividerla con le altre persone e formarsi per fare questa attività in modo professionale.

Se un domani le persone non vorranno più lavorare con Strongbox250 voglio che grazie alla formazione possano sentirsi migliori e intraprendere qualsiasi altro percorso.

La mia vita lavorativa è cambiata grazie alla Formazione. Questa per me è fondamentale come strumento di vita per chiunque voglia lavorare in Strongbox250.

Da quello che ci stai raccontando hai deciso di portare tutta la tua vita, dai sogni alla formazione, dall’esperienza all’amore per questa industria nella tua azienda. Questo è importante perché stai dando una vera anima a StrongBox250.

Guarda l’intervista integrale su Youtube

Dopo un mese dalla partenza di StrongBox250 che risultati state ottenendo?

Siamo presenti in 10 paesi, soprattutto in America Latina, siamo entrati a Cuba, un mercato non semplice, stiamo entrando in alcuni paesi africani e poi il grande del nostro business in Italia e Spagna. Abbiamo un programma co-founder per dare a chiunque la possibilità di avere una quota dell’azienda e cresciamo giorno dopo giorno. Abbiamo una road-map ben definita e ogni giorno ci impegniamo al massimo per rispettare il nostro programma di crescita.

Grazie Mario per aver condiviso il progetto StrongBox250 con tutti gli amici di Networker Magazine.

Articoli correlati

Avedisco: Grande successo per il riconoscimento dell’indennità di 600 euro agli incaricati alla vendita

La redazione

Guadagni di vendita online in tempo reale: PM-International lancia PM DirectCash

La redazione

Avedisco: Sempre più italiani scelgono l’opportunità lavorativa della Vendita Diretta. Nel 2019, 23.000 addetti in più.

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali