Network Marketing

Ho finito la mia lista contatti e ora non so più cosa fare. Dove trovo altri nomi da aggiungere alla mia lista?

Mi dispiace dirtelo ma dire “Ho finito la lista nomi” è la scusa numero uno di chi entra in questo business e, se lo pensi VERAMENTE vuol dire che non hai capito nulla del Network Marketing, ma soprattutto che nella testa ti sta passando il pensiero di mollare questa fantastica attività.

Prima di prendere qualsiasi decisione affrettata, leggi attentamente questo articolo perché il mio obiettivo è quello di aiutarti a NON MOLLARE MAI e vedere il Network Marketing in ALTA DEFINIZIONE per capirne tutti i segreti e gli ostacoli che spesso ci ritroviamo ad affrontare ma, non avendo avuto nessuno che c’è li ha detti prima e che ci ha allenati a tutto questo ci portano a pensieri negativi.

E’ molto importante che tu sia totalmente consapevole dell’importanza dell’avere contatti e generare contatti, visto che questi rappresentano il vero capitale sociale della tua attività.

Come avrai notato, entrare nel Network Marketing non richiede investimenti di denaro ingenti ma solo ed esclusivamente il TEMPO per incontrare e conoscere persone con le quali condividere la tua opportunità e prodotti.

Se TU avessi investito di tasca tua non poche decine o centinaia di euro, ma 25.000€ per iniziare, credi davvero che staresti qui a lamentarti di aver finito la tua lista nomi?

Lascio a te la risposta… ma visto che sappiamo entrambi quale è, allora ti invito a fare un lungo respiro e dirti “Ok da adesso in poi faccio sul serio” BASTA SCUSE.

Mi dispiace se il tuo sponsor o qualcuno che ti ha parlato di Network Marketing ti ha detto che ti bastavano solo 2/3 amici che a loro volta parleranno ad altri 3 e tu cambierai vita.

Sicuramente quello che posso garantirti è che se nella tua downline hai 3 veri Leader che fanno Network Marketing seriamente, come da oggi farai anche tu, e a loro volta costruiranno la loro organizzazione per avere altri 3 veri Leader allora si che diventerai ricco.

Ma per trovare quelle 3 persone con quante dovrai parlare, condividere l’attività e coinvolgerle?

Ti assicuro che saranno un bel po….

Quei 3 amici sulla quale tanto contavi ti hanno detto SI o NO? Scommetto che almeno un NO lo hai beccato e dopo quel NO ti sei detto che la tua lista nomi era finita. Capita tranquillo ci siamo tutti passati. Benvenuto nel Club del NO.

Ma da oggi sarà tutto diverso. Se vuoi fare seriamente questo business devi far crescere ogni giorno la tua lista nomi.

Qui di seguito alcuni consigli semplici ma preziosissimi per dare slancio al tuo Business e non dire mai più “Ho finito la lista nomi”. Se non farai queste azioni, bhe non è che hai finito la lista nomi, ma sei tu che hai deciso di non impegnarti seriamente in questo business.

Ricordati sempre che questo è un lavoro e non un hobby. Come in qualsiasi lavoro c’è da imparare, applicarsi, dedicare del tempo e fare azioni quotidiane. Nessuno verrà a cercarti o i soldi cadranno dal cielo.

INIZIAMO

Comincia con il cambiare il tuo stile di vita. Una persona che si isola dal mondo sicuramente ha molte meno possibilità di conoscere altre persone. Se frequenti ambienti sociali, anche le persone che li frequentano hanno bisogno di stare in gruppo e questo ti mette nelle condizioni di parlare con persone aperte al dialogo.

Qualsiasi luogo è ottimo per fare nuove conoscenze. Sii creativo e non pensare che esista luogo migliore di altro. Il tuo obiettivo è di stare in mezzo alle persone, essere socievole e coinvolgerle nel tuo business con grande entusiasmo. Vai in palestra, inizia uno sport specifico, frequenta corsi, partecipa a feste e organizzane anche tu una tutta tua. Passeggia nel parco, conferma la tua presenza a eventi nella tua città.

Ora quello che devi fare è prendere un blocco notes e iniziare a scrivere per la prima volta in modo SERIO la tua LISTA NOMI.

Scrivi tutte le persone che ti passano per la testa: amici, parenti, colleghi di lavoro, ex compagni di classe, persone che vedi tutti i giorni e che non vedi da molto tempo. In questa fase è importantissimo SCRIVERE, SCRIVERE e ancora SCRIVERE.

Mi raccomando: NON AVERE PRE-GIUDIZI su nessuna persona.

Se inizi a fare selezione, stai facendo l’errore del Networker PRINCIPIANTE. Ti stai limitando, stai limitando il tuo potenziale, stai limitando il tuo business, stai limitando i tuoi pensieri. Qui si pensa in GRANDE ricordatelo.

Non pensare alle risposte che potresti ricevere dalle persone. Ti accorgerai con il tempo che proprio quelle persone che in un primo momento non volevi scrivere, ti riempiranno di soddisfazioni.

Scrivere il nome di una persona che non volevi inserire nella tua lista nomi, ti metterà nelle condizioni di scrivere altri nomi collegati a quella persona che altrimenti non avresti mai ricordato.

Una verità voglio dirtela però. Inizialmente scrivere la lista nomi potrà sembrarti la cosa più noiosa che hai mai fatto in vita tua, ma posso garantirti che mettere nero su bianco un elenco di persone che sono il vero valore di questa attività, darà slancio al tuo business e sarà un indicatore importante della giusta serietà che sta mettendo in questo lavoro.

Ora che stai iniziando a scrivere la tua lista nomi NON fare l’errore di mettere le persone che conosci alla fine e quelle che non conosci all’inizio della lista. Ti dico questo perché mettere gli amici all’ultimo posto significa che sei tu per primo che non crede a questo business, all’azienda e ai suoi prodotti.

Quando hai qualcosa di fantastico da condividere con chi lo fai per primo? Con gli amici e la famiglia! Perché in questo caso fai le cose al contrario? E metti caso che un tuo carissimo amico venisse a sapere che stai facendo qualcosa di cui tu non gliene hai parlato, pensi che ci rimarrebbe bene? Non pensi che potrebbe credere che tu non lo ritieni all’altezza o che magari non sei cosi amico come dici di essere?

Spero che non vorrai perdere amici.

Un altro motivo per il quale contattare subito tutti gli amici e le persone che conosci è che loro ti conoscono, con loro ti puoi allenare e fare anche qualche errore per evitarlo di fare con persone che non conosci, loro ti metteranno alla prova, ti faranno un milione di obiezioni e tu senza neanche accorgertene stai crescendo e stai diventano un Networker Professionista. Inoltre sono vicini a te e se decidono di entrare nel tuo Team potrai gestirli da vicino e con loro iniziare a creare un vero gruppo di lavoro.

Inserisci nella tua lista nomi anche persone che non contatterai mai “in questo momento”. Forse tra 3-4 mesi lo farai ma almeno oggi che stai scrivendo per la prima volta la tua lista nomi ti stai concentrando realmente su tutte le persone che ti vengono in mente.

Qui una breve lista con la quale lavorare per trovare i tuoi contatti:

  • Parenti e amici
  • Rubrica del cellulare
  • La tua casella di posta elettronica
  • Facebook, Twitter e altri account social
  • I biglietti da visita di persone 
che hai conosciuto
  • Rispolverare vecchie foto
  • Persone che hai invitato a feste 
e altre occasioni
  • Compagni delle superiori e colleghi di 
università
  • Colleghi di lavoro attuali e del passato
  • Vicini attuali e del passato
  • Professionisti di tua conoscenza (dottori, professori, avvocati ecc.)

Se pensi ancora di aver finito la lista nomi ti lascio con un breve nota: “Secondo uno studio, un essere umano comune di 21 anni conosce almeno 200 persone.” BASTA SCUSE! .

Articoli correlati

L’etica nel Network Marketing

La redazione

The Difference di Emanuele Maria Sacchi

La redazione

Cosa devo dire quando i miei amici e contatti mi dicono che non hanno tempo, soldi e altre persone con cui condividere l’opportunità?

Cristian Urzia

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali