News

Guy Demarle, BE SAVE SICUREZZA ALIMENTARE

Per conservare correttamente il proprio cibo e in modo sicuro, è necessario acquistare solo ciò di cui si ha bisogno, sia per evitare sprechi, sia in termini di sicurezza alimentare, in altre parole acquistare in quantità ragionevoli.

Un altro elemento che merita la tua attenzione è la data di scadenza, che ti protegge dai rischi di intossicazione alimentare. Per ogni prodotto confezionato, quindi, controlla se la data di scadenza è abbastanza lontana nel tempo a seconda del giorno in cui prevedi di cucinarlo.

Durante i tuoi acquisti, presta attenzione anche al rispetto della catena del freddo. Inizia sempre con prodotti secchi che temono meno gli sbalzi di temperatura, terminando la spesa con prodotti freschi che andranno in surgelatore/frigorifero.

Una volta a casa, è buona abitudine togliere la confezione dal cibo per eliminare ogni traccia di germi o batteri, conservando il tutto dentro ai contenitori Be Save! Se il frigo ed il freezer sono i tuoi alleati in ogni momento, il miglior metodo di conservazione che potrà aiutarti a fare tutto ciò è il Be Save!

Il sottovuoto alimentare ha più vantaggi che svantaggi, rispetto ai metodi di conservazione classica.

Questo metodo di conservazione consente di preservare le vitamine proprio come il congelamento, che elimina i batteri dopo 5-6 settimane, senza alterare la consistenza ed il gusto del cibo (che spesso avviene dopo lo scongelamento). Questo è un grande vantaggio per conservare frutta e verdura o insalate croccanti!

Il sottovuoto previene anche le muffe dei microorganismi pluricellulari e, insieme ai lieviti (che sono invece unicellulari) appartengono al regno dei funghi. Questo tipo di conservazione è quasi equivalente a quella in scatola in termini di igiene, poiché uccide fino all’80% dei batteri, mentre il congelamento li mette a “dormire”. Eh si! Il freddo arresta la proliferazione dei batteri ma non li distrugge.

Quando si svegliano, i batteri proliferano e si moltiplicano fino a 16 volte! E più sono, più tossine rilasciano…Il cibo rimarrà fresco e croccante, inoltre sapori e odori rimarranno invariati. Il sottovuoto Be Save è crush free, ed il nostro cibo non verrà mai a contatto con la plastica.

Il principio? Preserva tutte le qualità nutritive del tuo cibo, nonché il suo gusto e la sua consistenza, evitando qualsiasi contatto con l’ossigeno che ne favorisce l’ossidazione.

Scopri tutta la gamma Be Save su www.besave.guydemarle.it

Ufficio Stampa: GUY DEMARLE

Articoli correlati

AVEDISCO: In supporto degli Incaricati alla Vendita “Decreto Aiuti Ter”

La redazione

Classifica Momentum Ranks Network Marketing. Gennaio 2024

La redazione

APLGO, lussuosi fazzoletti BEAUTY per il tuo autunno

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali