Network Marketing

Il mio sponsor, dopo avermi inserito, non mi segue più. Forse è il caso che lascio?

Sono stato inseguito per mesi dal mio sponsor, mi ha cercato giorno e notte, più di cinque messaggi al giorno, ero scettico, poi ho detto SI!

Subito ho pensato “Avrò fatto bene?” Ho iniziato con un po’ di paura, ho cominciato a parlare con amici e parenti che non fanno altro che ripetermi che è la solita piramide.

Sono in questo business da due mesi e il mio Sponsor non mi segue più.

Ma non ero la persona più importante per lui? Non ero il suo super amico con la quale costruire un grandissimo Team? Perché non mi chiama più? Forse è il caso che lascio perdere tutto?

Questo è uno scenario che tante volte abbiamo visto e che purtroppo si incontra spesso in questo settore. I distributori, specialmente se nuovi nel Network Marketing, presi dal grande entusiasmo, cominciano a parlare con chiunque incontrano.

Se SEI un bravo SPONSOR ricordati che le persone si fidano di te e che nel momento che ti hanno scelto è perché hanno visto in te una persona che li può aiutare a cambiare il percorso della loro vita attraverso l’opportunità che gli hai presentato. HAI UNA GRANDE RESPONSABILITA’

Partiamo però un attimo dalla conoscenza di base, ovvero cosa è la sponsorizzazione e perché tutti i Distributori vengono presi da questa ansia di fare “sponsorizzazioni”. Attenzione ho usato la parola “sponsorizzazioni” e non inserimenti.

Tutte le aziende di Network Marketing a livello mondiale, quando un Distributore aderisce al loro piano compensi, insegnano che per crearti la famosa rendita passiva, devi sviluppare una tua organizzazione, devi fare sponsorizzazioni e da li guadagnerai percentuali sulle loro vendite e diventerai LIBERO FINANZIARIAMENTE.

Quello che però non insegnano è che sponsorizzare non vuol dire sparare a destra e sinistra, coinvolgere senza una logica, “inserire” 10/20/30 nuovi distributori al mese per poi non riuscire a seguirne neanche 1.

Loro vogliono tante persone e puntano sulla quantità e non sulla qualità. Ti hanno fatto vedere che più persone “inserisci” più i tuoi guadagni aumentano.

E tu che fai? segui alla lettera quello che ti viene detto.

Ora: se è vero che la sponsorizzazione è ciò che permette ad un’opportunità di Network Marketing di svilupparsi, è anche vero che seguire la propria downline e le persone direttamente sponsorizzate è una priorità assoluta.

La tua downline è il bene più prezioso che hai in questo business.

Grazie al lavoro del tuo team potrai e potranno a loro volta raggiungere obiettivi e costruire qualcosa di grandioso. Seguili ogni giorno, ascoltali e nel primo mese di attività mettiti a completa disposizione per aiutarli ad avviare la loro attività.

Non ti limitare alle poche informazioni iniziali. Aiutali nella conoscenza del piano compensi, del prodotto, a come gestire i primi contatti, cosa dire e cosa non dire.

Aiutali a fare i loro primi inserimenti, dai il tuo supporto ai loro primi livelli e mettili nelle condizioni di diventare autonomi. Solo quando avranno costruito un primo buon primo livello con un minimo di 3 distributori che a loro volta avranno duplicato il sistema allora potrai lasciarli lavorare in completa autonomia, avendo sempre un piano a supporto della loro crescita.

Alla domanda “Il mio sponsor non mi segue più cosa faccio?” ti rispondo così:

  1. Chiama il tuo sponsor, verifica se è attivo e se lavora ancora per l’azienda
  2. Se è attivo, chiedi cosa sta facendo e quali risultati sta ottenendo
  3. Fissa un incontro con lui per chiarire la tua posizione e se lui ha veramente intenzione di collaborare con te
  4. Se la sua risposta è positiva, fai un programma di lavoro di 1 mese (il tuo avviamento). In questo modo ti dai un tempo preciso per verificare il suo atteggiamento verso di te.
  5. Se la sua risposta è negativa, contatta l’azienda per farti mettere a disposizione una up-line che può seguirti nella tua fase di avviamento.

Il successo in questo business dipende solo ed esclusivamente da TE. Se anche il tuo sponsor non ti segue più SII sempre grato per l’opportunità che ti ha dato e trova la strada per non smettere mai di sognare.

L’unica cosa giusta che ti ha detto è che con il Network Marketing puoi veramente diventare padrone della tua vita.

Articoli correlati

“Ecco perché dovresti fare network marketing!” di Andrea Cesaro

La redazione

Questo non piace a chi fa (o vuole iniziare a fare) network marketing 4.0

La redazione

“Essere Attrattivi” di Giada Zaccone

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali