Eventi

Si è conclusa la 2° edizione della Marketing Automation Academy

Grande successo per la seconda edizione della Marketing Automation Academy, che si è svolta dal 28 al 30 marzo scorso presso l’Hotel Barone di Sassj a Milano.

Oltre 100 partecipanti hanno potuto seguire per tre giorni corsi formazione in aula con docenti esperti che lavorano quotidianamente su progetti di Marketing Automation e che hanno trasferito loro un metodo operativo testato su oltre 100 progetti, un approccio pratico e concreto a questa disciplina che può essere applicato in ogni settore. Tutti i partecipanti hanno potuto assistere a sessioni di teoria e di pratica sulla Marketing Automation e hanno realizzato un progetto di Automation su un prodotto reale, un e-commerce di detersivi biologici.

Tanti anche gli special guest che hanno condiviso le loro esperienze, le loro strategie e i loro strumenti in aula: Raffaele Gaito (imprenditore digitale, Growth Hacker e blogger); Federico Sbandi (digital strategist e blogger); Angela Montanari (Senior Finance Director e Docente presso la Bologna Business School); Ester Liquori (CEO e co-founder di You Are My Guide) e Gianluca Lombardi (CEO di Mondoprivacy.it). Durante i tre giorni, è andato in scena anche lo spettacolo del giornalista Roberto Bonzio “Dobbiamo tutto agli Hippie”.

Al termine dell’evento, Giuseppe Noschese, Event Manager dell’Academy, ha commentato: “C’è stato un grande impegno da parte di tutti i partecipanti, che hanno seguito tre giorni di formazione anche con esercitazioni pratiche. Abbiamo visto la parte strategica, la parte di attrazione (contenuti e paid adv), per arrivare poi fino alla parte di misurazione (capire se il progetto sta andando bene e come migliorarlo). E poi ci sono stati gli speaker e gli special guest. E’ stata veramente una festa, ci siamo divertiti e tutti quanti ci hanno dato feedback positivi. Un approccio alla Marketing Automation che ha decisamente funzionato”.

Ha affermato ancora Giuseppe Noschese: “Stiamo avendo partnership con tantissimi incubatori e startup. Continueremo a portare all’interno delle aziende progetti di Marketing Automation e formazione verticale partendo dalle loro esigenze. Faremo delle attività in giro per l’Italia per sensibilizzare le imprese ad avvicinarsi sempre di più alla Marketing Automation”.

Tante attività previste per il futuro. “Stiamo progettando già il prossimo evento”, ha spiegato Paolo Confortini, CEO di 7Hype, la società organizzatrice della Marketing Automation Academy, e annuncia altre novità: “Durante questa Academy abbiamo presentato il libro “Inbound Marketing Automation” di Giulia Verzeletti (Marketing Automation Coach e docente dell’Academy), mentre io e Giulia Bosi (docente di Content Marketing) abbiamo preso l’impegno di terminare anche i nostri due libri entro la fine dell’anno. Il mio sarà sul metodo operativo di 7Hype e aiuterà gli imprenditori a capire un progetto di Marketing Automation. Quello di Giulia Bosi, invece, sarà focalizzato su come sviluppare i contenuti per la Marketing Automation”.

Il Magazine distribuito nel corso dell’evento, inoltre, diventerà nei prossimi mesi una pubblicazione trimestrale, con l’obiettivo di diventare in futuro mensile, perché, come ha spiegato Paolo Confortini, “è molto importante per noi riuscire a raggiungere più imprese possibili, in modo da poter formare tante persone in maniera corretta ed efficace sulla Marketing Automation”.

I corsi della Marketing Automation Academy permettono di acquisire le necessarie competenze per pianificare e automatizzare tutte le attività di marketing online. Durante l’Academy vengono sviluppati nel dettaglio tutti gli aspetti che compongono un progetto di Marketing Automation, dall’elaborazione della strategia all’implementazione del software passando per i contenuti e l’advertising.

Nata per diffondere la conoscenza della Marketing Automation e la consapevolezza della sua efficacia, la Marketing Automation Academy è il più grande evento live in Italia su questa disciplina ed è diventata il punto di riferimento della formazione sul tema Marketing Automation. Rivolta ad aziende, web agency, liberi professionisti e studenti, la Marketing Automation Academy ha l’obiettivo di aiutare le aziende a trarre un vantaggio competitivo nel mercato internazionale, restando al passo con i veloci cambiamenti che il mondo del web oggi richiede.

Fonte: Danilo Ruffo – Ufficio stampa Marketing Automation Academy

Articoli correlati

Your Sexy Voice, i colori della voce dal 9 al 10 febbraio a Bologna

La redazione

La Marketing Automation Academy sta per iniziare 28/30 Marzo, Milano

La redazione

Format EMOZIONALI nell’evoluzione degli eventi aziendali. Intervista a Dario De Lisi, Chief Strategy Officer SG Company S.p.A.

La redazione

Lascia un commento

Per offrirti un' esperienza di navigazione efficace il nostro sito utilizza dei Cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Chiudi Trattamento dei dati personali